MANDURIA - Buono l'esito del primo incontro fra il candidato a sindaco Domenico Sammarco e i commercianti manduriani
  • giovedì 09 aprile 2026

MANDURIA - Buono l'esito del primo incontro fra il candidato a sindaco Domenico Sammarco e i commercianti manduriani

22/02/2020 10:50:28 - Manduria - Attualità

Si è parlato del piano del traffico integrato, della zona artigianale e del piano del commercio

In un clima di grande collaborazione e condivisione si è tenuto giovedì il primo degli appuntamenti “Il Giovedì del Commerciante” in cui il candidato sindaco Domenico Sammarco e la sua coalizione hanno incontrato quella che è «a tutti gli effetti, una parte “eroica” della cittadinanza che ancora oggi, pur tra mille difficoltà e mancanza di supporto e servizi continua a fare impresa ed a mantenere vivo il tessuto economico della nostra città».

Sull’esito di questo incontro vi proponiamo una nota della coalizione.

«Tante sono state le idee ed i progetti portati all’attenzione dei presenti, partendo da una seria e concreta pianificazione di rigenerazione urbana che possa riportare la nostra cittadina ad essere bella e quindi accogliente per turisti e non, ad un piano del traffico integrato, sia relativo al trasporto pubblico che privato, che sia finalmente elaborato con metodo scientifico e consenta il libero e agevole spostamento in ogni zona.

Si è parlato inoltre del grande problema della zona artigianale, ancora priva dei servizi essenziali e delle opere di urbanizzazione primaria che non consentono un serio avvio di questa importante risorsa, proponendo lo scomputo degli oneri di urbanizzazione a chi decide di investire sul nostro territorio e si fa carico di effettuare questi lavori indispensabili sollevando quindi la comunità da tale investimento.

Argomento che ha destato vivo interesse, tra gli altri, è stato anche quello relativo alla possibile introduzione, conseguente al piano strategico del commercio, di agevolazioni sui tributi che permetterebbe di invertire l’attuale desertificazione in atto nel centro cittadino con innumerevoli locali sfitti e vetrine tristemente vuote.

I tanti commercianti presenti hanno accolto favorevolmente i progetti presentati e hanno a loro volta contribuito con idee e spunti interessanti che saranno approfonditi nei prossimi appuntamenti in calendario.

E’ questa la nostra idea di Città, viva e partecipe con i vari settori del pubblico e del privato che si interfacciano e collaborano fianco a fianco perché MANDURIA torni GRANDE».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

TROFIE GAMBERETTI E SUCCO D'ARANCIA
PENNE ALLA NORMA
GNOCCHI SALSICCIA E ZAFFERANO
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
SCORFANO ALLA MARINARA
PLATESSA GRATINATA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
SALSICCIA AL FORNO
FAGOTTINI DI POLLO AL FORNO
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
FRITTATA ZUCCHINE