MANDURIA - Rinviata la processione di San Pietro, ma restano i preparativi di preghiera al pellegrinaggio
  • giovedì 09 aprile 2026

MANDURIA - Rinviata la processione di San Pietro, ma restano i preparativi di preghiera al pellegrinaggio

08/03/2020 11:39:53 - Manduria - Attualità

«Si intensifichi la preghiera personale fatta in casa o nelle chiese nelle ore meno frequentate»

 

«In conformità alle “Disposizioni contro la diffusione del Covid-19”, tempestivamente e responsabilmente emanate dal nostro Vescovo mons. Vincenzo Pisanello, per “adeguarsi a ciò che è stato disposto dal Decreto emanato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri” (04.03.2020) e in piena collaborazione e intesa con le autorità locali, si è decisa la sospensione delle manifestazioni della tradizione processione di S. Pietro da Bevagna a Manduria (programmate a partire dal 16 marzo fino al 30 marzo 2020).

 Questo, tuttavia, ci darà l’opportunità di riscoprire e vivere l’attesa e lo spirito di fede e di speranza con cui i nostri padri si preparavano a questo pellegrinaggio: i giorni di penitenza e di preghiera all’Immacolata, a S. Gregorio e a S. Pietro. E’ questo anche l’invito che ci rivolge il nostro Vescovo per superare l’emergenza sanitaria attuale: “Si intensifichi la preghiera personale fatta in casa o nelle chiese nelle ore meno frequentate”.

Per tutta la Quaresima, le nostre Parrocchie stanno vivendo, a turno, l’adorazione prolungata della Santa Eucarestia con le “Quarantore”. In Chiesa Madre,

in questa settimana, si sta celebrando il settenario di S. Gregorio, con la festa religiosa del 12 marzo p. v. e nel Santuario di S. Pietro in Bevagna nei primi giorni di aprile (1-3) ci saranno le tradizionali “Perdonanze”. Anche la Chiesa dell’Immacolata in questo periodo sarà aperta.

Per intercessione della Vergine Immacolata, di S. Pietro e S. Gregorio Magno, il Signore ci benedica e ci protegga».

 

don Franco Dinoi





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

TROFIE GAMBERETTI E SUCCO D'ARANCIA
PENNE ALLA NORMA
GNOCCHI SALSICCIA E ZAFFERANO
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
SCORFANO ALLA MARINARA
PLATESSA GRATINATA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
SALSICCIA AL FORNO
FAGOTTINI DI POLLO AL FORNO
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
FRITTATA ZUCCHINE