CORONAVIRUS - Primo caso a Manduria. Si tratta di un medico di base
  • venerdì 10 luglio 2026

CORONAVIRUS - Primo caso a Manduria. Si tratta di un medico di base

16/03/2020 12:50:54 - Manduria - Attualità

I pazienti del medico in questione stanno ricevendo una comunicazione dalla Asl: devono chiamare un numero se hanno avuto contatti significativi nelle ultime due settimane

Uno dei due nuovi casi di positività al Coronavirus in provincia di Taranto riguarda un medico di base di Manduria. La notizia, circolata già ieri sera, è stata confermata stamani dalla Asl. La stessa azienda sanitaria sta provvedendo ad inviare ai pazienti del medico in questione una comunicazione.

«Se avete avuto dei contatti significativi nelle ultime due settimane, chiamate il seguente numero».

Evitiamo di riportare il numero per evitare che possano arrivare telefonate di chi è alla ricerca dell’identità del medico, intasando la linea. Chi non riceve la comunicazione da parte della Asl può stare tranquillo: il proprio medico di base, in tal caso, gode di ottima salute.

Il medico manduriano (al quale formuliamo l’augurio di una veloce guarigione), pare abbia riferito il sospetto di essere stato contagiato da alcuni suoi pazienti rientrati dalle regioni del nord dell’Italia.

In città, già da ieri, circolava la voce sulla presunta positività di un secondo medico di base. Sino a questo momento non vi sono conferme in tal senso. Qualcosa di più preciso si saprà questa sera.

A tutti la raccomandazione di uscire da casa sono per necessità improrogabili.

Il secondo contagiato della provincia è un artista tarantino di 45 anni.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

CAVATELLI AI FRUTTI DI MARE
CALAMARATA CREMA DI PATATE E POLPO
MELANZANE RIPIENE
PARMIGIANA
LASAGNA
PENNE INTEGRALI BRESAOLA GRANA E RUCOLA
ORECCHIETTE ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALL'ORTOLANA
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
SEPPIE ALLA GRIGLIA
SALMONE AL VAPORE
BACCALA' FRITTO
SCORFANO ALLA MARINARA
ENTRECOTE GLASSATA ALL'ACETO BALSAMICO
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI POLLO GRANA E RUCOLA
ROAST BEFF SPEZZIATO CON PATATE AL FORNO
ROSE DI ZUCCHINA CON MAIALE SPECK E SCAMORZA
GORDON BLEAU DI POLLO CON COTTO E FONTINA
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
PEPERONI ARROSTO
FAGIOLINI LESSI
CAVOLFIORE PASTELLATO
PATATE AL FORNO