MANDURIA - Il servizio farmaceutico di Manduria ritorna alla turnazione in atto prima del gennaio 2017
  • sabato 27 dicembre 2025

MANDURIA - Il servizio farmaceutico di Manduria ritorna alla turnazione in atto prima del gennaio 2017

18/03/2020 11:47:24 - Manduria - Attualità

Ecco come cambiano i turni notturni e quelli festivi

Il servizio farmaceutico di Manduria ritorna alla turnazione in atto prima del gennaio 2017.

Ad annunciarlo, con una comunicazione inviata all’Ordine dei Farmacisti, alla Asl e ai media, è il farmacista manduriano Luciano Luparelli.

«A causa di problemi organizzativi, la farmacia “H24” non può più sostenere l’onere del turno notturno continuativo» si legge nella nota. «Quindi per assicurare la continuità del servizio farmaceutico le farmacie di Manduria riprendono il servizio di turnazione come avveniva prima del gennaio 2017.

Da ieri (lunedi 16 marzo), purtroppo in concomitanza di questo difficile periodo per tutti gli operatori sanitari e non solo, si è tornato all’antico, con le farmacie di turno notturno esposte in tutte le bacheche delle farmacie di Manduria».

Si riprenderà dove si era lasciato: dal lunedì al giovedì ci sarà sempre una farmacia di Manduria aperta dalla chiusura alla riapertura del giorno dopo; nel weekend invece la farmacia “H24” garantirà il servizio fino alle 24. Dopo tale orario bisognerà recarsi in una delle cinque farmacie di Sava, come previsto dall’istituzione del bacino d’utenza per la Legge Regionale del 2014.

«Nel foglio che troverete esposto in tutte le farmacie» continua il dott. Luparelli, «sono indicate, nella parte superiore, le farmacie aperte nei giorni festivi (come avveniva in passato), mentre nella parte centrale c’è una griglia: incrociando il giorno del mese con la fascia oraria si individua la farmacia aperta. Infine nella fascia inferiore ci sono tutti gli indirizzi delle farmacie di Manduria e Sava».

Queste le turnazioni per i prossimi giorni. Il turno festivo diurno sarà svolto dalla farmacia Santa Chiara domenica 22 marzo e dalla farmacia Cantoro domenica 29 marzo. Questi i turni notturni. Dal 16 al 19 marzo la farmacia “Santa Chiara” sarà aperta dalle 20 alle 22 e dalle 22 alle 8,30 del mattino seguente. Dal 20 al 22 marzo, la farmacia “24” sarà aperta dalle 20 alle 22 e la farmacia “Del Prete” di Sava dalle 22 alle 8,30.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

CAVATELLI AI FRUTTI DI MARE
CANNELLONI CON RIPIENO DI CARNE
RAVIOLI AL RAGU'
LASAGNA
PARMIGIANA
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI POLPO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
SCORFANO ALLA MARINARA
SEPPIE ALLA GRIGLIA
BACCALA' AL FORNO CON PATATE
FILETTI DI PLATESSA COLORATI CON VERDURE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
ARROSTO DI VITELLO AI FUNGHI
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
SALSICCIA AL FORNO
FAGOTTINI DI POLLO AI FUNGHI
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
FIORI DI ZUCCA PASTELLATI
PATATE CHIPS FRITTE
PATATE AL FORNO
FRITTATA DI ZUCCHINE