MANDURIA - «Si ripristini la pubblica illuminazione in zona Specchiarica»
  • venerdì 10 luglio 2026

MANDURIA - «Si ripristini la pubblica illuminazione in zona Specchiarica»

11/06/2020 09:55:08 - Manduria - Attualità

La deputata pentastellata Anna Macina scrive al Comune di Manduria per chiedere un intervento immediato finalizzato a ripristinare la pubblica illuminazione in questo tratto di litoranea

«Si ripristini la pubblica illuminazione in zona Specchiarica».

La deputata pentastellata Anna Macina scrive al Comune di Manduria per chiedere un intervento immediato finalizzato a ripristinare la pubblica illuminazione in questo tratto di litoranea.

«Come accaduto tempo fa» afferma l’onorevole pugliese, «per l’ennesima volta siamo costretti a sollecitare la Commissione straordinaria del Comune ad intervenire su una problematica che si ripete nuovamente, forse per lo scarso impegno profuso nel superare il problema, nonostante le rassicurazioni del passato ricevute sul tema.

La mancanza di illuminazione nella zona, oltre ad essere motivo di disagio per i cittadini, costituisce un pericolo per la pubblica incolumità, sia per i pedoni poco visibili al passaggio dei veicoli, sia per il possibile aumento di furti o episodi di criminalità.

Alla fine del luglio 2018 avevo già interessato l’Amministrazione del problema e avevo ricevuto rassicurazioni circa il ripristino di 30 pali della pubblica illuminazione e l’attivazione di tutte le procedure per risolvere la questione con tecnologia moderna e all’insegna del risparmio dei costi, facendo anche ricorso ad un progetto di finanza.

Alcune persone, pur di risolvere il problema, hanno lanciato una proposta ‘fai-da-te’, per la quale sono disposte a sostenere i costi. Pur apprezzando il grande senso civico di questi cittadini, che hanno anche sottoscritto una petizione per migliore la zona e interessato il Prefetto, tutto ciò è inaccettabile, perché ad un disservizio non possono supplire cittadini che hanno già pagato le tasse perché quel servizio venisse loro garantito. Ci troviamo in un periodo storico decisivo per la ripartenza del turismo e del Paese, i territori non possono farsi trovare impreparati».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

CAVATELLI AI FRUTTI DI MARE
CALAMARATA CREMA DI PATATE E POLPO
MELANZANE RIPIENE
PARMIGIANA
LASAGNA
PENNE INTEGRALI BRESAOLA GRANA E RUCOLA
ORECCHIETTE ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALL'ORTOLANA
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
SEPPIE ALLA GRIGLIA
SALMONE AL VAPORE
BACCALA' FRITTO
SCORFANO ALLA MARINARA
ENTRECOTE GLASSATA ALL'ACETO BALSAMICO
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI POLLO GRANA E RUCOLA
ROAST BEFF SPEZZIATO CON PATATE AL FORNO
ROSE DI ZUCCHINA CON MAIALE SPECK E SCAMORZA
GORDON BLEAU DI POLLO CON COTTO E FONTINA
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
PEPERONI ARROSTO
FAGIOLINI LESSI
CAVOLFIORE PASTELLATO
PATATE AL FORNO