SAN PIETRO IN BEVAGNA - Il comitato Io amo San Pietro in Bevagna torna a reclamare nuovi servizi lungo la litoranea
  • giovedì 09 luglio 2026

SAN PIETRO IN BEVAGNA - Il comitato Io amo San Pietro in Bevagna torna a reclamare nuovi servizi lungo la litoranea

16/07/2020 08:34:19 - Manduria - Attualità

Avviati, ma poi sospesi, i lavori per il rifacimento di alcune passerelle nella zona di San Pietro Bevagna. Riparate dai tecnici del Comune alcune panchine della pineta

Il comitato “Io amo San Pietro in Bevagna” invia l’ennesima richiesta al Comune di Manduria, avente per oggetto il ripristino di alcune passerelle per l’accesso in spiaggia. E in particolare il ripristino delle passerelle negli accessi alla spiaggia corrispondenti a via dei Giacinti e via degli Oleandri. Urgono anche interventi alla passerella della zona della Primula Rossa.

«Vi ricordiamo che quello di accedere in spiaggia è un diritto di tutti» è riportato nella lettera inviata al Comune di Manduria. «Un Amministratore (o chi per lui, in questo caso) dovrebbe avere il dovere di non mostrarsi insensibile a queste problematiche. Il tema suscita sempre commenti, moti d’opinione, indignazione, dibattiti. Ma quando poi c’è da entrare nel concreto, molto spesso le barriere architettoniche rimangono tali. Barriere per l’appunto. Strutture che dividono e discriminano persone rispetto ad altre persone. Solo per il fatto di esser state meno fortunate, magari di dover vivere su una carrozzella».

Il Comune ha avviato i lavori per ripristinare la passerella di via degli Oleandri, nei pressi del Charlie Hotel. Ma poi li ha subito sospesi. Eseguiti invece gli interventi di rifacimento delle panchine della pineta.

«Serve la programmazione: non si può arrivare a metà luglio e ancora questi interventi non sono pronti. Abbiamo inviato la prima lettera a giugno, ma, purtroppo, solo ora si inizia a vedere qualcosina».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

CAVATELLI AI FRUTTI DI MARE
CALAMARATA CREMA DI PATATE E POLPO
MELANZANE RIPIENE
PARMIGIANA
LASAGNA
PENNE INTEGRALI BRESAOLA GRANA E RUCOLA
ORECCHIETTE ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALL'ORTOLANA
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
SEPPIE ALLA GRIGLIA
SALMONE AL VAPORE
BACCALA' FRITTO
SCORFANO ALLA MARINARA
ENTRECOTE GLASSATA ALL'ACETO BALSAMICO
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI POLLO GRANA E RUCOLA
ROAST BEFF SPEZZIATO CON PATATE AL FORNO
ROSE DI ZUCCHINA CON MAIALE SPECK E SCAMORZA
GORDON BLEAU DI POLLO CON COTTO E FONTINA
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
PEPERONI ARROSTO
FAGIOLINI LESSI
CAVOLFIORE PASTELLATO
PATATE AL FORNO