COMUNALI 2020 - Manduria e le elezioni: una riflessione di Francesco Di Lauro
  • mercoledì 08 aprile 2026

COMUNALI 2020 - Manduria e le elezioni: una riflessione di Francesco Di Lauro

02/09/2020 17:00:22 - Manduria - Attualità

«Se solo il 10% di costoro si fosse mai veramente interessato di cosa pubblica, Manduria sarebbe un altro pianeta»

Sulle elezioni Comunali, in programma il 20 e il 21 settembre, vi proponiamo una acuta riflessione di Francesco Di Lauro.

«Oltre 500 candidati alle prossime elezioni Comunali.... Se solo il 10% di costoro si fosse mai veramente interessato di cosa pubblica, Manduria sarebbe un altro pianeta e non la sentina del peggio di tutto il Salento.

Si vota il cugino, la zia, forse anche la nonna, il compare, il vicino, l’amico di grigliata..... Al netto di una  neo-formazione con un costrutto programmatico vero e qualche anno di militanza,  emergono dal nulla, ma proprio dal nulla, volti giovani e nuovi in partiti e formazioni vecchie e decrepite, gente giovanissima eppure già “scafata” su come funziona la  giostra: un po' come tentare e magari vincere un posto nella pubblica amministrazione, come si fa nei concorsi. Corollario di tanto amore per la cosa pubblica è la considerazione degli elettori come clienti del supermercato: più facce di c...andidato nelle “vetrine”, nelle “cappelle”, nelle cassette della posta, sulle auto, a terra, piuù voti.... Che tristezza».

 

Francesco Di Lauro





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

TROFIE GAMBERETTI E SUCCO D'ARANCIA
PENNE ALLA NORMA
GNOCCHI SALSICCIA E ZAFFERANO
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
SCORFANO ALLA MARINARA
PLATESSA GRATINATA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
SALSICCIA AL FORNO
FAGOTTINI DI POLLO AL FORNO
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
FRITTATA ZUCCHINE