MANDURIA - Il nuovo consesso elettivo si insedierà il 9 novembre, con una seduta che si svolgerà, a partire dalle ore 9, nell'aula consiliare del vecchio Palazzo di Città
  • venerdì 26 dicembre 2025

MANDURIA - Il nuovo consesso elettivo si insedierà il 9 novembre, con una seduta che si svolgerà, a partire dalle ore 9, nell'aula consiliare del vecchio Palazzo di Città

02/11/2020 10:14:09 - Manduria - Attualità

Ecco l’ordine del giorno. Fra i sette argomenti, anche l’elezione del presidente e del vice presidente del Consiglio comunale

Il nuovo consesso elettivo si insedierà il 9 novembre, con una seduta che si svolgerà, a partire dalle ore 9, nell’aula consiliare del vecchio Palazzo di Città. La seduta del Consiglio comunale, convocata dal sindaco Gregorio Pecoraro, avrà all’ordine del giorno sette argomenti.

Si inizierà, come legge impone, con l’esame delle condizioni di candidabilità, di eleggibilità e di compatibilità del sindaco e dei consiglieri comunali eletti a seguito delle consultazioni amministrative del 21 e 22 settembre scorso: considerata la nota della proclamazione degli eletti, che conteneva già tutti gli eventuali carichi pendenti di ogni componente il nuovo consesso elettivo, non ci dovrebbero essere problemi di sorta.

Poi si passerà all’elezione del presidente e del vicepresidente del Consiglio comunale. Per quanto riguarda la presidenza dell’assise, la maggioranza dovrebbe proporre la candidatura di Gregorio Dinoi, il più suffragato della lista “Pecoraro Sindaco” e già assessore ai Lavori Pubblici nelle due precedenti consiliature in cui Pecoraro aveva ricoperto la carica di primo cittadino. Probabilmente la minoranza dirotterà i propri voti su altri candidati.

Nulla è invece trapelato sulla carica di vice presidente del Consiglio comunale: resterà alla maggioranza, oppure si offrirà un segnale di apertura alle minoranze?

Poi il momento più emotivamente importante della seduta: il giuramento del nuovo sindaco.

Si procederà con altri quattro argomenti, in quest’ordine: comunicazione della nomina dei componenti della giunta comunale e del vicesindaco; nomina della Commissione Elettorale comunale; nomina dei componenti la Commissione Comunale per la formazione degli elenchi dei Giudici Popolari; criteri generali per la nomina e la designazione da parte del sindaco di rappresentanti del Comune presso enti, aziende ed istituzioni.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

CAVATELLI AI FRUTTI DI MARE
CANNELLONI CON RIPIENO DI CARNE
RAVIOLI AL RAGU'
LASAGNA
PARMIGIANA
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI POLPO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
SCORFANO ALLA MARINARA
SEPPIE ALLA GRIGLIA
BACCALA' AL FORNO CON PATATE
FILETTI DI PLATESSA COLORATI CON VERDURE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
ARROSTO DI VITELLO AI FUNGHI
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
SALSICCIA AL FORNO
FAGOTTINI DI POLLO AI FUNGHI
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
FIORI DI ZUCCA PASTELLATI
PATATE CHIPS FRITTE
PATATE AL FORNO
FRITTATA DI ZUCCHINE