MANDURIA - Giannuzzi, aggiornato a giovedì il confronto fra il direttore generale della Asl Rossi e i sindaci della zona
  • venerdì 26 dicembre 2025

MANDURIA - Giannuzzi, aggiornato a giovedì il confronto fra il direttore generale della Asl Rossi e i sindaci della zona

14/11/2020 12:41:09 - Manduria - Attualità

Il direttore Rossi: «La riconversione del “Giannuzzi” non è una scelta contro qualcuno, ma è dettata da una precisa emergenza, che ci costringe a ricavare, non solo nell’ospedale di Manduria, dei posti letto»

E’ terminato da una mezzoretta il confronto fra il direttore generale della Asl Stefano Rossi, il direttore sanitario Vito Gregorio Colacicco e i sindaci della zona. Si è svolto nel piazzale interno del “Giannuzzi”, non essendo possibile entrare, per ovvie ragioni, nelle strutture dell’ospedale, riconvertito in struttura Covid.

E’ durato circa due ore e, in alcuni tratti, è stato caratterizzato da toni molto accessi. In particolare, il “botta e risposta” fra il sindaco Longo e i due massimi rappresentanti della Asl tarantina.

Sia Rossi che Colacicco hanno cercato di rassicurare i sindaci presenti e, attraverso di essi, le comunità rappresentate.

«Quella di riconvertire il “Giannuzzi” non è stata una scelta contro qualcuno» ha spiegato Rossi. «Siamo in presenza di una vera e propria emergenza e, quindi, dobbiamo recuperare dei posti letto. Abbiamo riconvertito non solo il “Giannuzzi”, ma anche gli ospedali di Grottaglie e di Castellaneta. Probabilmente sarà riconvertita anche parte dell’ospedale di Martina.

Stiamo applicando tutti gli accorgimenti al fine di far operare nella massima sicurezza gli operatori sanitari»-.

Il direttore sanitario Colacicco ha inoltre affermato che questa potrebbe essere una ottima opportunità per riqualificare il “Giannuzzi” e, al termine della pandemia, per puntare a rilanciarlo come ospedale di primo livello.

Il confronto è stato aggiornato a giovedì prossimo. Si svolgerà però nell’aula consiliare.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

CAVATELLI AI FRUTTI DI MARE
CANNELLONI CON RIPIENO DI CARNE
RAVIOLI AL RAGU'
LASAGNA
PARMIGIANA
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI POLPO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
SCORFANO ALLA MARINARA
SEPPIE ALLA GRIGLIA
BACCALA' AL FORNO CON PATATE
FILETTI DI PLATESSA COLORATI CON VERDURE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
ARROSTO DI VITELLO AI FUNGHI
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
SALSICCIA AL FORNO
FAGOTTINI DI POLLO AI FUNGHI
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
FIORI DI ZUCCA PASTELLATI
PATATE CHIPS FRITTE
PATATE AL FORNO
FRITTATA DI ZUCCHINE