MANDURIA - La soddisfazione dell'assessore alle Attività Produttive Mauro Baldari per il successo del Primitivo
  • venerdì 26 dicembre 2025

MANDURIA - La soddisfazione dell'assessore alle Attività Produttive Mauro Baldari per il successo del Primitivo

18/11/2020 13:04:31 - Manduria - Attualità

«Il Primitivo di Manduria Doc e Docg alla ribalta dell’enologia pugliese e nazionale»

L’assessore alle Attività Produttive Mauro Baldari e l’Ufficio Agricoltura del Comune di Manduria esprimeno soddisfazione per i continui progressi del Primitivo di Manduria sui mercati nazionali e internazionali.

«Apprendo con molto piacere, unitamente all’Ufficio Agricoltura del Comune di Manduria, la notizia che nei giorni scorsi è apparsa sulla stampa locale e nazionale del successo che nel 2019 ha riscosso il nostro Primitivo di Manduria .

Si legge con soddisfazione in una nota del presidente del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria di grandi risultati ottenuti in termini di business e di quantità di prodotto, ovvero di un fatturato di 147,5 milioni di euro e di 22,7 milioni di bottiglie. Si tratta di importanti traguardi che portano il Primitivo di Manduria Doc e Docg alla ribalta dell’enologia pugliese e nazionale.

Da parte nostra il miglior augurio per il lavoro svolto finora e per quello degli anni a venire, a tutti i partners del settore che condividono questi successi.

Il nostro pensiero ci spinge anche oltre: da questi numeri si evince come i sacrifici dei nostri coltivatori, dei nostri trasformatori e di tutto il comparto della filiera vitivinicola hanno creato negli anni un marchio e un prodotto d’eccellenza che, non conoscendo confini, riesce ad attrarre economia e lavoro per il nostro territorio.

Pertanto è nostra premura collaborare a sostegno di tutte le iniziative che saranno messe in campo al fine di migliorare anno dopo anno questi risultati e portare ulteriori successi e riconoscimenti, magari con maggior ricaduta sul territorio permettendo anche ad altre economie, come turismo e cultura, di ritagliarsi anche loro spazi, sia a livello nazionale che internazionale, proprio come il nostro” principe” ha fatto.

Certi di una futura e stretta collaborazione con il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria, con le 57 aziende e con 1500 viticoltori che ne fanno parte, ma anche con chi ne è fuori e fa parte di altre attività agricole, il nostro assessorato e il nostro ufficio sono a completa disposizione anche nei rapporti istituzionali sia con Assessorato e Ufficio Agricoltura regionali, che con il Ministero dell’Agricoltura».

 

Mauro Baldari

assessore del Comune di Manduria,

con deleghe alle Attività Produttive, Agricoltura,

Industria, Artigianato, Commercio, Fiere e Mercati,

tutela e valorizzazione dei prodotti locali e del ‘made in Italy’





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

CAVATELLI AI FRUTTI DI MARE
CANNELLONI CON RIPIENO DI CARNE
RAVIOLI AL RAGU'
LASAGNA
PARMIGIANA
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI POLPO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
SCORFANO ALLA MARINARA
SEPPIE ALLA GRIGLIA
BACCALA' AL FORNO CON PATATE
FILETTI DI PLATESSA COLORATI CON VERDURE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
ARROSTO DI VITELLO AI FUNGHI
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
SALSICCIA AL FORNO
FAGOTTINI DI POLLO AI FUNGHI
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
FIORI DI ZUCCA PASTELLATI
PATATE CHIPS FRITTE
PATATE AL FORNO
FRITTATA DI ZUCCHINE