MANDURIA - Asfalto pieno di buche e allagamenti in via Giustino Fortunato: un residente scrive al sindaco, chiedendo interventi di ripristino
  • venerdì 26 dicembre 2025

MANDURIA - Asfalto pieno di buche e allagamenti in via Giustino Fortunato: un residente scrive al sindaco, chiedendo interventi di ripristino

04/12/2020 15:40:52 - Manduria - Attualità

«Tutte le Amministrazioni che si sono succedute hanno sempre ignorato le nostre istanze»

Un cittadino scrive al sindaco Gregorio Pecoraro, al vice sindaco Andrea Mariggiò e al Comando della Polizia Municipale per segnalare lo stato degrado dell’intera via Giustino Fortunato.

«Il sottoscritto Cosimo Fontana, per nome e conto di tutti i residenti in via Giustino Fortunato, chiede un intervento in maniera risolutiva e rapida per una problematica nota ormai da diversi anni (una delle prime segnalazioni risale al 2015)» è riportato nella lettera.

«Mi chiedo e ci chiediamo, come si può non riuscire ad avere attenzione da tutte le Smministrazioni che si sono succedute negli anni e se è possibile che in un paese come il nostro, avere un decoro urbano degradato, strade dissestate che la fanno da padroni!

Percorrere via Giustino Fortunato a Manduria significa fare zigzag per evitare buche e fare attenzione a non finire sui marciapiedi. L’asfalto è rovinato dai vari interventi di acqua e gas e mai ripristinato come dovuto. Quando piove poi è un disastro. Le foto sono la testimonianza: acqua nelle abitazioni, allagamenti di scantinati avvenuti ogni qualvolta piove.

Una situazione di pericolo insomma non solo per automobilisti, ma anche per i pedoni che vi transitano.

È vergognoso soprattutto se pensiamo che questa arteria collega chi vuole deviare per andare verso Avetrana/Nardò, quindi reputata una strada di primaria importanza.

Cogliamo l’occasione per invitarVi a percorrerla almeno una volta nella vita, così per provare anche Voi la stessa vergogna che proviamo noi!

Grazie per l’attenzione risposta, attendiamo fiduciosi. Certi questa volta di un riscontro positivo e che non aspetteremo altri 5 anni per gli interventi».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

CAVATELLI AI FRUTTI DI MARE
CANNELLONI CON RIPIENO DI CARNE
RAVIOLI AL RAGU'
LASAGNA
PARMIGIANA
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI POLPO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
SCORFANO ALLA MARINARA
SEPPIE ALLA GRIGLIA
BACCALA' AL FORNO CON PATATE
FILETTI DI PLATESSA COLORATI CON VERDURE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
ARROSTO DI VITELLO AI FUNGHI
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
SALSICCIA AL FORNO
FAGOTTINI DI POLLO AI FUNGHI
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
FIORI DI ZUCCA PASTELLATI
PATATE CHIPS FRITTE
PATATE AL FORNO
FRITTATA DI ZUCCHINE