MANDURIA - Panchine rosse per sensibilizzare la città sulla violenza di genere
  • giovedì 09 luglio 2026

MANDURIA - Panchine rosse per sensibilizzare la città sulla violenza di genere

26/02/2021 18:31:09 - Manduria - Attualità

«Il nostro obiettivo è quello di sensibilizzare ed educare tutta la comunità sul tema poiché educare alla non violenza e il primo indispensabile passo per far crescere generazioni di future uomini e donne che convivono nel rispetto delle diversità reciproche»

«Colorare di rosso una panchina di ogni piazza vuole essere un simbolo visibile a tutte/i e un primo impegno per contrastare un fenomeno drammatico come la violenza di genere».

E’ quanto afferma, in una nota, l’assessore alle Politiche Sociali Fabiana Rossetti.

«Tale fenomeno è ogni giorno sempre più preoccupante e purtroppo la pandemia non l'ha debellato, ma, al contrario, ha accentuato la violenza domestica.

Il nostro obiettivo è quello di sensibilizzare ed educare tutta la comunità sul tema poiché educare alla non violenza e il primo indispensabile passo per far crescere generazioni di future uomini e donne che convivono nel rispetto delle diversità reciproche.

Da qui nasce l'iniziativa di colorare di rosso una panchina di ogni piazza e l'impegno di collaborare con le associazioni che da anni operano sul territorio e lottano per combattere questo fenomeno così diffuso».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

CAVATELLI AI FRUTTI DI MARE
CALAMARATA CREMA DI PATATE E POLPO
MELANZANE RIPIENE
PARMIGIANA
LASAGNA
PENNE INTEGRALI BRESAOLA GRANA E RUCOLA
ORECCHIETTE ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALL'ORTOLANA
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
SEPPIE ALLA GRIGLIA
SALMONE AL VAPORE
BACCALA' FRITTO
SCORFANO ALLA MARINARA
ENTRECOTE GLASSATA ALL'ACETO BALSAMICO
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI POLLO GRANA E RUCOLA
ROAST BEFF SPEZZIATO CON PATATE AL FORNO
ROSE DI ZUCCHINA CON MAIALE SPECK E SCAMORZA
GORDON BLEAU DI POLLO CON COTTO E FONTINA
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
PEPERONI ARROSTO
FAGIOLINI LESSI
CAVOLFIORE PASTELLATO
PATATE AL FORNO