MANDURIA - Il primo distributore automatico di fiori in Puglia presso 'Il giardino del re': ora la galanteria è h 24
  • giovedì 25 dicembre 2025

MANDURIA - Il primo distributore automatico di fiori in Puglia presso 'Il giardino del re': ora la galanteria è h 24

27/04/2021 19:34:30 - Manduria - Attualità

Permette una nuova gestione del tempo: si evitano le code e in qualunque momento della giornata è possibile acquistare fiori, piccole piante o idee regalo

Ti sei ricordato di una importante ricorrenza all’ultimo minuto, prima di ritornare a casa, con i fioristi già chiusi? Ora a Manduria non avrai più scuse. Peraltro, è sempre il momento giusto per regalare un fiore ed è quello che ha pensato una storica fioreria manduriana “Il giardino del re”, in via per San Pietro in Bevagna n° 9, che ha installato il primo distributore automatico di fiori freschi, piante e idee regale in Puglia. Bouquet e composizioni floreali preconfezionati, contenuti all’interno di un erogatore automatico.

Come per le bibite, le merendine, le sigarette e, ultimamente, anche per le pizze, il funzionamento è molto semplice. Nella vetrina sono esposti, sui vari supporti, fiori (anche freschi e quindi con riserva ad acqua), piantine e altre idee regalo. Per ogni articolo in esposizione sono indicati il prezzo e un numero di codice. E’ sufficiente, quindi, digitare il numero di codice dei fiori o delle piantine scelte e inserire il denaro. In pochi minuti, senza fare file e in ogni momento della giornata (quindi anche quando il fioraio è chiuso), si può dunque ritirare il mazzo di fiori e correre a destinazione.

Si dice che ogni fiore é segno d’amore. E da oggi regalarli sarà ancora più facile grazie a questa brillante idea. Un esperimento, essendo il primo in Puglia, che sta già funzionando.

«Tanta gente preferisce ora acquistare i fiori attraverso il distributore automatico» ci racconta Laura de Maglie, titolare de “Il giardino del re”. «I clienti acquistano attraverso il distributore automatico anche quando siamo aperti. Qual è la fascia di clientela che preferisce questa nuova metodologia di vendita? Sicuramente i più giovani, ma abbiamo notato interesse anche da parte della clientela più attempata. Infatti non c’è nessuna differenza fra composizioni e prezzi e, in più, si ha la libertà di scegliere quando lo si vuole».

 

Va detto che i box per i bouquet di fiori sono posti in modo da evitare il sole diretto, sono climatizzati per impedire che appassiscano in fretta e attrezzati con un vasetto per l’acqua.

Un’ottima idea, insomma, che garantisce un servizio in più alla città.

 

 

 

 

 

 

 

 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

CAVATELLI AI FRUTTI DI MARE
CANNELLONI CON RIPIENO DI CARNE
RAVIOLI AL RAGU'
LASAGNA
PARMIGIANA
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI POLPO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
SCORFANO ALLA MARINARA
SEPPIE ALLA GRIGLIA
BACCALA' AL FORNO CON PATATE
FILETTI DI PLATESSA COLORATI CON VERDURE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
ARROSTO DI VITELLO AI FUNGHI
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
SALSICCIA AL FORNO
FAGOTTINI DI POLLO AI FUNGHI
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
FIORI DI ZUCCA PASTELLATI
PATATE CHIPS FRITTE
PATATE AL FORNO
FRITTATA DI ZUCCHINE