MANDURIA - L'appello di un malato oncologico: "Riportate il servizio di Oncologia al Giannuzzi"
  • giovedì 25 dicembre 2025

MANDURIA - L'appello di un malato oncologico: "Riportate il servizio di Oncologia al Giannuzzi"

28/05/2021 14:29:26 - Manduria - Attualità

I ringraziamenti di Piero Bungaro all’intera equipe di Oncologia che ora opera a Francavilla Fontana

Una lettera aperta di un malato oncologico, Piero Bungaro, inviata alla direzione della Asl di Taranto e alla direzione sanitaria del Distretto di Manduria per auspicare un rapido ritorno del servizio di Oncologia al Giannuzzi.

Ringraziando l’intera equipe che opera nel reparto di Oncologia, Piero Bungaro, facendosi portavoce di tutti gli altri pazienti, chiede il ritorno del servizio da Francavilla Fontana (dove è stato trasferito quando il Giannuzzi è stato dedicato esclusivamente ai pazienti Covid) all’ospedale di Manduria.

«Dopo circa tre anni di trattamenti oncologici, vorrei fare un grande ringraziamento al Reparto di Oncologia di Manduria, diretti dal dott. Brunetti e dalla dott.ssa Di Coste» scrive Piero Bungaro. «In questi tre anni, ho fatto diversi interventi chirurgici (adenocarcinoma del colon con metastasi epatiche e polmonari) ed oltre 40 sedute di chemioterapia.

Spesso e volentieri si parla di malasanità, ma bisogna anche elogiare chi opera con grande professionalità. Scrivo questa lettera spinto da un sincero e profondo sentimento di stima, in quanto in tutti questi anni ho potuto constatare l'elevato livello di competenze professionali ed umani. Devo ringraziare il personale infermieristico, che si è sempre prodigato con cortesia e sorrisi.

Nella speranza che quanto prima ritorniamo tutti alla sede di Manduria, Covid permettendo, in quanto tutti noi subiamo grandi disagi per raggiungere Francavilla Fontana: siamo spesso costretti a rivolgerci a parenti ed amici per raggiungere l’ospedale civile di Francavilla Fontana. Pensiamo, sopratutto, a chi è in là con gli anni e quanto sia lontana Francavilla, ove dobbiamo recarci per ricevere le cure chemioterapiche.

Per questo, da malato oncologico, rivolgo un invito alla direzione dell’Asl di Taranto affinchè si adoperi nel più breve tempo possibile a ripristinare il servizio di Oncologia presso l’ospedale di Manduria.

Grazie, grazie tantissimo, veramente di cuore.

Siete veramente eccezionali».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

CAVATELLI AI FRUTTI DI MARE
CANNELLONI CON RIPIENO DI CARNE
RAVIOLI AL RAGU'
LASAGNA
PARMIGIANA
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI POLPO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
SCORFANO ALLA MARINARA
SEPPIE ALLA GRIGLIA
BACCALA' AL FORNO CON PATATE
FILETTI DI PLATESSA COLORATI CON VERDURE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
ARROSTO DI VITELLO AI FUNGHI
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
SALSICCIA AL FORNO
FAGOTTINI DI POLLO AI FUNGHI
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
FIORI DI ZUCCA PASTELLATI
PATATE CHIPS FRITTE
PATATE AL FORNO
FRITTATA DI ZUCCHINE