L'angolo meteo di Giacomo de Gregorio – Settimana variabile: lieve aumento termico nel fine settimana
  • giovedì 09 luglio 2026

L'angolo meteo di Giacomo de Gregorio – Settimana variabile: lieve aumento termico nel fine settimana

06/09/2021 07:55:51 - Manduria - Attualità

Puglia e Salento continueranno ad essere interessate da una circolazione atmosferica più fresca, responsabile di una certa variabilità

La seconda settimana di settembre partirà nel segno della variabilità meteorologica, specie nelle giornata di oggi, nella quale è molto probabile la formazione di diversi nuclei temporaleschi sul territorio salentino, in particolare lungo l’arco ionico. I fenomeni saranno di formazione isolata, in eventuale espansione sin verso i settori limitrofi. Possibili rovesci moderati, attività elettrica e forti raffiche di vento.

Non meravigliamoci dunque se i cieli tenderanno a coprirsi e a colorarsi di grigio dopo una mattinata tranquilla.

La ventilazione, sempre nella giornata di oggi, permarrà dai quadranti settentrionali fino alla tarda mattinata, dal pomeriggio tornerà nuovamente a ruotare da sud, per poi predisporsi ancora una volta da nord.

Il resto della settimana proseguirà con cieli sempre in un contesto variabile, da sereni a poco nuvolosi con occasionali addensamenti pomeridiani e qualche isolato fenomeno a spasso per il Salento.

Ventilazione che resterà dai quadranti settentrionali fino a mercoledì; attenuazione nella giornata di giovedì (seppur rimarranno deboli), mentre da venerdì rotazione da sud con lieve aumento termico e clima estivo (non caldo africano).

Temperature che si attesteranno attorno ad i 28/29 gradi, con punte di 30/31 nel fine settimana.

Continuate a seguire gli aggiornamenti in merito alla situazione atmosferica, la quale potrebbe subire delle modifiche in relazione alle uscite modellistiche.

 

Giacomo De Gregorio





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

GNOCCHI GAMBERETTI E ZAFFERANO
MACCHERONCINI SALSICCIA E PROVOLA
PASTICCIO DI PASTA AL FORNO
PARMIGIANA
LASAGNA
FARFALLE MELANZANE E MOZZARELLA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE ALLA MARINARA
FARRO GAMBERETTI E ZUCCHINE
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
PESCE SPADA ALLA SALENTINA
SCALOPPE DI ORATA AL LIMONE
COZZE GRATINATE
TAGLIATA DI ENTRECOTE GRANA E RUCOLA
CAPOCOLLO AI FUNGHI
FAGOTTINI DI MELANZANE
ROLLE' DI SUINO ALLA PARMIGIANA
SALSICCIA PATATE E PEPERONI
COTOLETTE DI POLLO
CICORIE LESSE
SPINACI SALTATI
INSALATA MISTA
FRITTATA CON SPINACI