MANDURIA - Il cortometraggio con l'attrice manduriana Diletta Carrozzo parteciperà ai film festival di New York e di Venezia
  • giovedì 09 luglio 2026

MANDURIA - Il cortometraggio con l'attrice manduriana Diletta Carrozzo parteciperà ai film festival di New York e di Venezia

06/09/2021 17:41:44 - Manduria - Attualità

L’annuncio è arrivato ieri sera, al termine della prima presentazione del lavoro del regista Gino Brotto, intitolato “Regina”

Una soddisfazione dopo l’altra per Diletta Carrozzo, la brava attrice manduriana protagonista del cortometraggio “Regina”. Il lavoro, diretto dal regista Gino Brotto, è stato presentato ieri ad Otranto. Durante la serata, presentata dal giornalista Marco Renna, due importanti novità: “Regina” parteciperà sia al Venice Architecture Film Festival di Venezia, sia al festival di cortometraggi di New York.

Due vetrine prestigiose per la giovane Diletta, la cui brillante recitazione potrà essere dunque apprezzata da importanti addetti ai lavori.

Nel corso della serata di ieri, l’assessore al Marketing Turistico di Otranto, Domenica De Donno, ha rimarcato, durante il suo intervento, la bravura di Diletta Carrozzo: attraverso le sue espressioni, pur senza parlare, ha saputo trasmettere con maestria il senso del dramma del personaggio interpretato dall’attrice manduriana.

Il regista Gino Brotto, genio e talento del cinema salentino, ha invece svelato come è maturata la scelta di Diletta.

«In un altro lavoro, il padre di Diletta, Claudio Carrozzo, mi ha parlato di sua figlia» ha raccontato il regista Brotto. «L’ho allora invitata ad intervenire nelle operazioni di registrazione di quel cortometraggio. L’ho conosciuta e ho notato subito la sua riservatezza. Avevo un’idea per un successivo cortometraggio, ma non ancora la sceneggiatura e i dialoghi. Allora ho deciso di dar vita ad un personaggio che potesse valorizzare le qualità di Diletta. E’ nato così “Regina”».

Poche parole anche per Diletta, emozionata sul palco della sala della proiezione.

«La mia passione è quella di recitare, ma provo sempre imbarazzo quando parlo di me al pubblico» le parole di Diletta, la cui recitazione nel cortometraggio “Regina” è stata particolarmente apprezzata dai presenti.

A lei l’augurio che questo lavoro sia da trampolino per la sua carriera, già costellata da tante soddisfazioni.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

GNOCCHI GAMBERETTI E ZAFFERANO
MACCHERONCINI SALSICCIA E PROVOLA
PASTICCIO DI PASTA AL FORNO
PARMIGIANA
LASAGNA
FARFALLE MELANZANE E MOZZARELLA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE ALLA MARINARA
FARRO GAMBERETTI E ZUCCHINE
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
PESCE SPADA ALLA SALENTINA
SCALOPPE DI ORATA AL LIMONE
COZZE GRATINATE
TAGLIATA DI ENTRECOTE GRANA E RUCOLA
CAPOCOLLO AI FUNGHI
FAGOTTINI DI MELANZANE
ROLLE' DI SUINO ALLA PARMIGIANA
SALSICCIA PATATE E PEPERONI
COTOLETTE DI POLLO
CICORIE LESSE
SPINACI SALTATI
INSALATA MISTA
FRITTATA CON SPINACI