MANDURIA - Azione Messapica ha promosso una petizione contro l'ubicazione dellìeco-centro in località Acquarone, a San Pietro in Bevagna
  • giovedì 25 dicembre 2025

MANDURIA - Azione Messapica ha promosso una petizione contro l'ubicazione dellìeco-centro in località Acquarone, a San Pietro in Bevagna

18/09/2021 08:01:01 - Manduria - Attualità

Già protocollate le prime 300 firme. Alla raccolta collaboreranno anche Manduria Noscia e Manduria Migliore

Azione Messapica comunica che ieri sono state protocollate le prime 300 firme circa di cittadini residenti a Manduria e a San Pietro in Bevagna contro la scelta dell’Amministrazione di localizzare il Centro di Raccolta Rifiuti (“Sottodimensionato, in parco turistico, privo di collegamenti adeguati e con altri vizi che saranno discussi nelle sedi amministrative competenti nella udienza di dicembre p.v.”) in contrada Acquarone a San Pietro in Bevagna, di fronte alla masseria “Marina”.
La raccolta firme proseguirà nelle prossime settimane anche con l’aiuto del movimento Manduria Noscia e di Manduria Migliore, che si sono già resi disponibili e collaborativi, e di chiunque altro (cittadini liberi, movimenti ed eventuali partiti) voglia aderire, supportare e dare una mano.

Questo il testo della petizione:

«Noi sottoscritti liberi cittadini con la presente petizione siamo a chiedere l’adozione di tutte le procedure di Legge al fine di conseguire che il Centro Comunale di Raccolta Rifiuti Differenziati in San Pietro in Bevagna, di cui alla deliberazione n. 62 del 09.04.2020 della Commissione straordinaria del Comune di Manduria, e della deliberazione del Commissario straordinario n. 24 del 26.10.2017, non venga realizzato in località Acquarone (in Catasto al Fg.136 P.lla n.142), ma venga individuato un altro sito nella località marina per realizzare un’opera, che sia altresì adeguatamente dimensionata alle esigenze degli utenti (cittadini e turisti), specie nel periodo estivo.

Chiediamo pertanto che tutti gli organi amministrativi, a livello comunale, provinciale, regionale e statale si adoperino per dare seguito alle istanze espresse dai sottoscritti cittadini».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

PAPPARDELLE AL SUGO DI SCAMPI E STRACCIATELLA
CALAMARATA CON GAMBERI E ASPARAGI
CANNELLONI CON RIPIENO DI CARNE
LASAGNA
LASAGNA AI CARCIOFI
LASAGNA AL SALMONE
PARMIGIANA
RISO NERO VENERE CON SALMONE AVOCADO E PEPE ROSA
FARRO CON STRACCETTI DI POLLO E GRANELLA DI PISTACCHIO
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
SCALOPPE DI ORATA AGLI AGRUMI
BACCALA' FRITTO
BACCALA’ ALLA PIZZAIOLA
FILETTO DI SPIGOLA GRATINATO CON GRANELLA DI PISTACCHIO
TAGLIATA DI SEPPIA MARINATA CON POMODORI E RUCOLA
COZZE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO MARINATO CON GRANA E RUCOLA
ARROSTO DI VITELLO AI FUNGHI
ARROSTO DI MAIALE ALL'ARANCIA
POLPETTONE SPINACI E FORMAGGIO
POLPETTE AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
TORTINO AI FUNGHI
TORTINO DI PATATE
PATATE AL FORNO
PATATE CHIPS FRITTE