MANDURIA - Gasolio per gli impianti di riscaldamento nelle scuole: «Le bugie hanno le gambe corte»
  • giovedì 25 dicembre 2025

MANDURIA - Gasolio per gli impianti di riscaldamento nelle scuole: «Le bugie hanno le gambe corte»

30/11/2021 19:06:41 - Manduria - Attualità

Una nota di critica dei movimenti Manduria Migliore e Federcivica all’indirizzo dell’assessore Raimondo

«Durante l’ultima seduta consiliare il gruppo Progressista ha presentato un’interrogazione mediante la quale chiedeva all’Amministrazione se quest’anno si fosse provveduto per tempo a rifornire di carburante gli impianti di riscaldamento degli edifici scolastici comunali. La risposta dell’assessore Raimondo, affermativa su tutti i fronti, ci aveva rincuorato sul probabile non manifestarsi, anche quest’anno, del solito problema delle aule gelide.

In realtà le cose non stanno affatto così.

Oggi i tecnici preposti dalla Provincia al controllo delle caldaie si sono recati presso gli edifici scolastici degli istituti comprensivi locali e non hanno potuto adempiere al loro compito, proprio per mancanza di carburante! C’è da sottolineare che la Provincia già il 15 ottobre scorso aveva inviato nota al Comune avvisando dell’appuntamento odierno, ma evidentemente nessuno se n’è curato.

Ora, a prescindere dalla cronica e perpetua mancanza di organizzazione di questa Amministrazione, ciò che colpisce e troviamo ingiustificabile è che l’assessore al ramo, dietro diretta domanda, abbia detto una cosa non vera. Non conosciamo il motivo di tale comportamento, ma di certo non è ciò che ci aspetteremmo da chi gestisce la cosa pubblica e conosce bene e da vicino questo annoso problema, visto il suo percorso lavorativo proprio nell’ambito scolastico.

Chiediamo pertanto all’assessore Raimondo ed all’Amministrazione tutta un immediato chiarimento su quanto accaduto ed un altrettanto immediato rifornimento degli impianti termici scolastici per permettere agli alunni di partecipare alle lezioni in un clima confortevole, non crediamo di chiedere poi troppo».

 

Manduria Migliore - Federcivica





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

PAPPARDELLE AL SUGO DI SCAMPI E STRACCIATELLA
CALAMARATA CON GAMBERI E ASPARAGI
CANNELLONI CON RIPIENO DI CARNE
LASAGNA
LASAGNA AI CARCIOFI
LASAGNA AL SALMONE
PARMIGIANA
RISO NERO VENERE CON SALMONE AVOCADO E PEPE ROSA
FARRO CON STRACCETTI DI POLLO E GRANELLA DI PISTACCHIO
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
SCALOPPE DI ORATA AGLI AGRUMI
BACCALA' FRITTO
BACCALA’ ALLA PIZZAIOLA
FILETTO DI SPIGOLA GRATINATO CON GRANELLA DI PISTACCHIO
TAGLIATA DI SEPPIA MARINATA CON POMODORI E RUCOLA
COZZE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO MARINATO CON GRANA E RUCOLA
ARROSTO DI VITELLO AI FUNGHI
ARROSTO DI MAIALE ALL'ARANCIA
POLPETTONE SPINACI E FORMAGGIO
POLPETTE AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
TORTINO AI FUNGHI
TORTINO DI PATATE
PATATE AL FORNO
PATATE CHIPS FRITTE