MANDURIA - Elio Palmisano assolto con formula piena dall'accusa di estorsione
  • mercoledì 24 dicembre 2025

MANDURIA - Elio Palmisano assolto con formula piena dall'accusa di estorsione

16/02/2022 18:43:29 - Manduria - Attualità

Il suo avvocato difensore Sergio Luceri ha dimostrato oggi la completa estraneità ai fatti del Palmisano

Assolto con formula piena dall’accusa di estorsione.

Il Tribunale di Taranto ha emesso, nella tarda mattinata, questa sentenza, che dunque fa luce su questo episodio.

Secondo l’accusa, Elio Palmisano avrebbe tentato l’estorsione, in concorso con un altro individuo, ai danni di un operatore commerciale di San Pietro in Bevagna. Accusa che si sarebbe basata su una intercettazione telefonica. Il colloquio riguardava quest’operatore commerciale con un altro collega che opera sempre a San Pietro in Bevagna.

L’avvocato difensore di Elio Palmisano, Sergio Luceri, ha dimostrato come l’accusa si basasse su un castello di sabbia e che, al contrario, l’altro imputato si era rivolto all’operatore commerciale chiedendogli di intervenire, facendo in tal modo da intermediario, per dirimere una sua contesa privata con un compaesano della stessa parte offesa (è di Oria, ndr). Elio Palmisano era invece intervenuto schierandosi a favore della parte offesa e consigliando l’altro imputato di lasciar perdere.

In nessun caso, insomma, era stata avanzata una richiesta di denaro e dunque non si poteva ipotizzare il reato di estorsione.

Palmisano, quindi, è stato assolto con formula piena, mentre l’altro imputato è stato condannato ad un anno di reclusione.

 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

PAPPARDELLE AL SUGO DI SCAMPI E STRACCIATELLA
CALAMARATA CON GAMBERI E ASPARAGI
CANNELLONI CON RIPIENO DI CARNE
LASAGNA
LASAGNA AI CARCIOFI
LASAGNA AL SALMONE
PARMIGIANA
RISO NERO VENERE CON SALMONE AVOCADO E PEPE ROSA
FARRO CON STRACCETTI DI POLLO E GRANELLA DI PISTACCHIO
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
SCALOPPE DI ORATA AGLI AGRUMI
BACCALA' FRITTO
BACCALA’ ALLA PIZZAIOLA
FILETTO DI SPIGOLA GRATINATO CON GRANELLA DI PISTACCHIO
TAGLIATA DI SEPPIA MARINATA CON POMODORI E RUCOLA
COZZE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO MARINATO CON GRANA E RUCOLA
ARROSTO DI VITELLO AI FUNGHI
ARROSTO DI MAIALE ALL'ARANCIA
POLPETTONE SPINACI E FORMAGGIO
POLPETTE AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
TORTINO AI FUNGHI
TORTINO DI PATATE
PATATE AL FORNO
PATATE CHIPS FRITTE