MANDURIA –-Gli auguri a tutte le donne da Anna Lucia, una donna che lavora in un mondo prettamente maschile
  • sabato 04 aprile 2026

MANDURIA –-Gli auguri a tutte le donne da Anna Lucia, una donna che lavora in un mondo prettamente maschile

08/03/2022 17:50:15 - Manduria - Attualità

Anna Lucia lavora, con grande successo, nel comparto agricolo: qui le donne lottano, ogni giorno, contro i pregiudizi

Fra i vari post di auguri pubblicati sui social per la giornata dedicata alle donne, ci ha colpito quello di una donna. Si chiama Anna Lucia D’Adamo. Insieme alla sorella Chiara, ha ereditato un’azienda agricola fondata dal padre Giovanni.

Già, due donne che operano in agricoltura, peraltro con tanti successi frutto delle loro intuizioni e della loro capacità di prevedere e anticipare il futuro, oltre della loro professionalità (ad esempio il recupero della coltivazione del Pomodorino di ManduriA). Ma questo mondo continua ad essere … coniugato prevalentemente al maschile. Ecco, dunque, un augurio differente, alla cui base vi è la richiesta del rispetto delle donne che operano nel settore dell’agricoltura e della pari dignità.

Ecco il suo post.

«Auguri a tutte le donne che, come noi, cercano di affermarsi in un mondo prettamente maschile… Con dignità, sorriso e tanta voglia di lavorare ! La festa delle donne, il rispetto e la valorizzazione non solo l’8 marzo …».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE AL SALMONE
TROCCOLI ALLA CARBONARA
ORECCHIETTE CON SALSICCIA AL FORNO
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE ALLA MARINARA
FARRO ALLA CRUDAIOLA
FILETTI DI SCORFANO ALLA MARINARA
COZZE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
COTOLETTE DI POLLO
TAGLIATA DI POLLO GRANA E RUCOLA
SCHIACCIATINE DI CARNE
FAGIOLINI LESSI
CICORIE LESSE
INSALATA DI PATATE CON POMODORINI OLIVE NERE E TONNO