MANDURIA - Francesca Carbone è la preparatrice atletica delle due squadre della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale del Parma Calcio 1913
  • giovedì 09 luglio 2026

MANDURIA - Francesca Carbone è la preparatrice atletica delle due squadre della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale del Parma Calcio 1913

22/03/2022 07:59:11 - Manduria - Attualità

E’ ripreso il torneo di calcio paralimpico e le due squadre di Parma hanno ottenuto tre vittorie in quattro impegni

Dopo la lunga inattività dovuta alla pandemia Covid 19, è iniziato il campionatori calcio paralimpico istituito dalla Federazione Italiana Gioco Calcio.

A Parma l’attività di questo gruppo, che è quello dell’associazione per la promozione della salute mentale ‘Va Pensiero’, non è mai stata abbandonata durante la lunga sosta forzata, ma supportata da iniziative alternative.

L’apertura del campionato ha visto le duesquadre, allenate da Stefano Cavalli, ben figurare.

Nella categoria 1^ Livello hanno battuto la Reggiana (10-1) e perso di misura (0-1) con il Ness1escluso, mentre nel 2^ Livello hanno vinto sia con la Reggiana (4-0) che con Ness1escluso (5-1).

Le due squadre della ‘Va Pensiero’ adottate dal Parma Calcio 1913 con il coordinamento di Emanuela Andronaco (Corporate Social Responsability del club), per questa stagione sono composte da questi giocatori:

Nello staff che affianca mister Cavalli anche una ragazza manduriana: la preparatrice atletica Francesca Carbone.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

GNOCCHI GAMBERETTI E ZAFFERANO
MACCHERONCINI SALSICCIA E PROVOLA
PASTICCIO DI PASTA AL FORNO
PARMIGIANA
LASAGNA
FARFALLE MELANZANE E MOZZARELLA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE ALLA MARINARA
FARRO GAMBERETTI E ZUCCHINE
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
PESCE SPADA ALLA SALENTINA
SCALOPPE DI ORATA AL LIMONE
COZZE GRATINATE
TAGLIATA DI ENTRECOTE GRANA E RUCOLA
CAPOCOLLO AI FUNGHI
FAGOTTINI DI MELANZANE
ROLLE' DI SUINO ALLA PARMIGIANA
SALSICCIA PATATE E PEPERONI
COTOLETTE DI POLLO
CICORIE LESSE
SPINACI SALTATI
INSALATA MISTA
FRITTATA CON SPINACI