MANDURIA - Nonostante i postumi dell'incidente, Leonardo Melle domani sarà al via nella prima tappa del Giro d'Italia Paralimpico
  • mercoledì 24 dicembre 2025

MANDURIA - Nonostante i postumi dell'incidente, Leonardo Melle domani sarà al via nella prima tappa del Giro d'Italia Paralimpico

02/04/2022 16:58:54 - Manduria - Attualità

«Utilizzerò il mio vecchio triciclo, che era fermo da anni»

Neppure i dolori e le contusioni, conseguenze del recente incidente stradale, fermano Leonardo Melle, che domani mattina sarà comunque al via della prima tappa del Giro d’Italia paralimpico.

«Dai dolori, dai lividi e dalle escoriazioni, pare che mi abbia travolto un treno» prende atto il campione manduriano. «Spesso vado ad osservare ciò che rimane del triciclo e ancora oggi mi chiedo come ho fatto ad uscire vivo da quell’incidente. Osservo il casco ed ho la risposta: grazie al casco che ha protetto».

Per Leonardo Melle quel brutto episodio è ormai una parentesi chiusa della sua vita. Domani, con la prima tappa del Giro d’Italia paralimpico, riprende, proprio da Bari, l’attività agonistica. E lui non intende assolutamente mancare a quest’appuntamento.

«E’ vero, sono un disabile. Ma dietro alla disabilità c’è un atleta, un uomo, un compagno … Km e km, giornate intere trascorse sul triciclo: è per ultimo sono un ciclista e da ciclista vi dico a Bari sarò sulla griglia di partenza con il vecchio triciclo. Era fermo da anni. Con una spolverata e una messa a punto sarà pronto per la gara. Io ci salirò: non sarà come il defunto triciclo Giant. Sarò ammaccato e dolorante, stringerò i denti e vi assicuro che darò il meglio».

Forza, allora, Leo, stupiscici ancora…





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

PAPPARDELLE AL SUGO DI SCAMPI E STRACCIATELLA
CALAMARATA CON GAMBERI E ASPARAGI
CANNELLONI CON RIPIENO DI CARNE
LASAGNA
LASAGNA AI CARCIOFI
LASAGNA AL SALMONE
PARMIGIANA
RISO NERO VENERE CON SALMONE AVOCADO E PEPE ROSA
FARRO CON STRACCETTI DI POLLO E GRANELLA DI PISTACCHIO
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
SCALOPPE DI ORATA AGLI AGRUMI
BACCALA' FRITTO
BACCALA’ ALLA PIZZAIOLA
FILETTO DI SPIGOLA GRATINATO CON GRANELLA DI PISTACCHIO
TAGLIATA DI SEPPIA MARINATA CON POMODORI E RUCOLA
COZZE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO MARINATO CON GRANA E RUCOLA
ARROSTO DI VITELLO AI FUNGHI
ARROSTO DI MAIALE ALL'ARANCIA
POLPETTONE SPINACI E FORMAGGIO
POLPETTE AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
TORTINO AI FUNGHI
TORTINO DI PATATE
PATATE AL FORNO
PATATE CHIPS FRITTE