MANDURIA - In occasione della Giornata Mondiale sulla Consapevolezza dell'Autismo, gli studenti hanno prodotto una serie di elaborati grafico-pittorici per richiamare l'attenzione di tutti sui diritti delle persone con disturbi dello spettro autistico
  • mercoledì 24 dicembre 2025

MANDURIA - In occasione della Giornata Mondiale sulla Consapevolezza dell'Autismo, gli studenti hanno prodotto una serie di elaborati grafico-pittorici per richiamare l'attenzione di tutti sui diritti delle persone con disturbi dello spettro autistico

03/04/2022 09:57:53 - Manduria - Attualità

Coordinati dalla docente Francesca Masi, hanno acceso una lanterna cinese, simbolo di speranza, e hanno visitato la mostra “Animali celesti e Donne dei sogni” di Andrea Marasco

Gli alunni del liceo artistico “ V. Calò” di Manduria, coordinati dalla prof.ssa Francesca Masi, in occasione della Giornata Mondiale sulla Consapevolezza dell’Autismo, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 2007,  si sono impegnati per richiamare l’attenzione di tutti sui diritti delle persone con disturbi dello spettro autistico.

Per organizzare tale evento, gli alunni sono stati invitati a riflettere sulle tematiche dell’autismo, oltre a produrre degli elaborati grafico-pittorici, esposti nella palestra scoperta della scuola. Tra le altre iniziative si è proceduto all’accensione di una lanterna cinese, simbolo di speranza di un futuro migliore per questi ragazzi meno fortunati, dimostrando sensibilità, solidarietà e vicinanza alle persone con autismo ed ai loro familiari.

La giornata si è conclusa, grazie alla preziosa collaborazione e disponibilità dell’illustre maestro Ferdinando Arnò, con l’interessante visita della mostra “Animali celesti e Donne dei sogni” di Andrea Marasco, allestita nei giardini Burle Marx a Manduria.

 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

PAPPARDELLE AL SUGO DI SCAMPI E STRACCIATELLA
CALAMARATA CON GAMBERI E ASPARAGI
CANNELLONI CON RIPIENO DI CARNE
LASAGNA
LASAGNA AI CARCIOFI
LASAGNA AL SALMONE
PARMIGIANA
RISO NERO VENERE CON SALMONE AVOCADO E PEPE ROSA
FARRO CON STRACCETTI DI POLLO E GRANELLA DI PISTACCHIO
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
SCALOPPE DI ORATA AGLI AGRUMI
BACCALA' FRITTO
BACCALA’ ALLA PIZZAIOLA
FILETTO DI SPIGOLA GRATINATO CON GRANELLA DI PISTACCHIO
TAGLIATA DI SEPPIA MARINATA CON POMODORI E RUCOLA
COZZE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO MARINATO CON GRANA E RUCOLA
ARROSTO DI VITELLO AI FUNGHI
ARROSTO DI MAIALE ALL'ARANCIA
POLPETTONE SPINACI E FORMAGGIO
POLPETTE AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
TORTINO AI FUNGHI
TORTINO DI PATATE
PATATE AL FORNO
PATATE CHIPS FRITTE