MANDURIA - Depuratore, l'Amministrazione diffida l'ing. Capogrosso: vietata la ripresa audio-visiva della seduta odierna della Commissione consiliare
  • mercoledì 24 dicembre 2025

MANDURIA - Depuratore, l'Amministrazione diffida l'ing. Capogrosso: vietata la ripresa audio-visiva della seduta odierna della Commissione consiliare

14/04/2022 12:06:33 - Manduria - Attualità

Sarebbe stato violato il Regolamento comunale. Ma perché chi invoca la “corretta informazione” poi impedisce alla città di seguire una seduta di Commissione consiliare?

Si auspica la “corretta informazione” da parte dei mass media, poi, però, si impedisce, di fatto, che la città possa seguire i lavori della Commissione consiliare odierna in cui si discuterà del progetto sul depuratore.

«La S.V., con decisione del tutto unilaterale e senza alcuna preventiva consultazione dei membri della commissione consiliare, quanto meno dei sottoscritti (è riportato nella missiva che reca la firma dei consiglieri comunali Luigi Lamusta, Pierpaolo Lamusta, Sebastiano Polimeno e Serena Sammarco), ha comunicato a meno di ventiquattro ore dalla data fissata per la seduta, la presenza di un tecnico non facente parte della struttura burocratica dell’Ente, nonché la presenza di riprese audiovisive».

Il presidente della Commissione, Agostino Capogrosso, avrebbe insomma violato il comma 9 dell’art. 24 del Regolamento sul funzionamento del Consiglio e delle Commissioni consiliari.

Non entriamo nel merito della forma. Probabilmente l’ing. Capogrosso non ha seguito pedissequamente quanto disposto dal regolamento. Preferiamo soffermarci, invece, sulla sostanza di questo provvedimento.

Perché impedire alla città (e, crediamo, anche alla vicina Avetrana), di seguire, da casa, i lavori della Commissione consiliare? Se, da un canto, si invoca la “corretta informazione” e si è sempre sbandierata la “trasparenza”, perché questa decisione? C’è, forse, qualcosa da nascondere?





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

PAPPARDELLE AL SUGO DI SCAMPI E STRACCIATELLA
CALAMARATA CON GAMBERI E ASPARAGI
CANNELLONI CON RIPIENO DI CARNE
LASAGNA
LASAGNA AI CARCIOFI
LASAGNA AL SALMONE
PARMIGIANA
RISO NERO VENERE CON SALMONE AVOCADO E PEPE ROSA
FARRO CON STRACCETTI DI POLLO E GRANELLA DI PISTACCHIO
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
SCALOPPE DI ORATA AGLI AGRUMI
BACCALA' FRITTO
BACCALA’ ALLA PIZZAIOLA
FILETTO DI SPIGOLA GRATINATO CON GRANELLA DI PISTACCHIO
TAGLIATA DI SEPPIA MARINATA CON POMODORI E RUCOLA
COZZE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO MARINATO CON GRANA E RUCOLA
ARROSTO DI VITELLO AI FUNGHI
ARROSTO DI MAIALE ALL'ARANCIA
POLPETTONE SPINACI E FORMAGGIO
POLPETTE AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
TORTINO AI FUNGHI
TORTINO DI PATATE
PATATE AL FORNO
PATATE CHIPS FRITTE