MANDURIA - Anche Romina Power firma contro le trincee drenanti alla Marina: fallo anche tu e invita i tuoi contatti
  • mercoledì 24 dicembre 2025

MANDURIA - Anche Romina Power firma contro le trincee drenanti alla Marina: fallo anche tu e invita i tuoi contatti

19/04/2022 09:04:00 - Manduria - Attualità

Sono già quasi 400 le persone che hanno aderito alla petizione. Ecco il link per firmare: https://chng.it/xGDRd5ztkf

Sono già quasi 400 ieri le persone che hanno aderito alla petizione lanciata dalle testate giornalistiche manduriane Manduriaoggi.it e Lavocedimanduria.it per dire NO alle trincee drenanti e alle vasche di raccolta dei reflui del depuratore su 60mila metri quadrati di terreno in zona Masseria Marina, San Pietro in Bevagna, Manduria.

Tra le prime a firmare l’appello (al numero 47), è stata la cantante americana, Romina Power, già in prima fila in precedenti battaglie in difesa dell’ambiente della Puglia e in particolare contro il depuratore sulla costa manduriana.

L’artista, innamorata di questi territori dove ha cresciuto i propri figli, ha speso diverse volte la sua immagine, in contesti nazionali, lanciando appelli alle autorità regionali della Puglia affinchè trovassero alternative al depuratore vicino al mare e alle Riserve Naturali. Ed ora è vicina anche alle popolazioni locali che si battono per delocalizzare i buffer disperdenti e di contenimento dei reflui a poche decine di metri dal centro abitato di San Pietro in Bevagna e vicino alle Casa del Parco.

I promotori della petizione, a cui si sono accodate varie associazioni ambientaliste e movimenti politici e di opinione, invitano chi non l’avesse ancora fatto a firmare la petizione e condivide l’appello ai propri contatti. Il risultato della raccolta firma rappresenterà il biglietto da visita da presentare ai componenti del Consiglio comunale che venerdì mattina, alle ore 9, si riuniranno per approvare il progetto dell’Acquedotto Pugliese delle trincee alla Marina. 

Per firmare cliccare qui: https://chng.it/xGDRd5ztkf e registrarsi a Change Org





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

PAPPARDELLE AL SUGO DI SCAMPI E STRACCIATELLA
CALAMARATA CON GAMBERI E ASPARAGI
CANNELLONI CON RIPIENO DI CARNE
LASAGNA
LASAGNA AI CARCIOFI
LASAGNA AL SALMONE
PARMIGIANA
RISO NERO VENERE CON SALMONE AVOCADO E PEPE ROSA
FARRO CON STRACCETTI DI POLLO E GRANELLA DI PISTACCHIO
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
SCALOPPE DI ORATA AGLI AGRUMI
BACCALA' FRITTO
BACCALA’ ALLA PIZZAIOLA
FILETTO DI SPIGOLA GRATINATO CON GRANELLA DI PISTACCHIO
TAGLIATA DI SEPPIA MARINATA CON POMODORI E RUCOLA
COZZE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO MARINATO CON GRANA E RUCOLA
ARROSTO DI VITELLO AI FUNGHI
ARROSTO DI MAIALE ALL'ARANCIA
POLPETTONE SPINACI E FORMAGGIO
POLPETTE AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
TORTINO AI FUNGHI
TORTINO DI PATATE
PATATE AL FORNO
PATATE CHIPS FRITTE