domenica 21 luglio 2024

29/05/2019 10:03:44 - Manduria - Cultura

Ma c’è subito un altro appuntamento: giovedì 6 giugno Cristian Guzzo presenterà il suo ultimo libro

 

Conclusa l’edizione 2019 del Maggio Archeoclub, ci sia consentito esprimere la nostra soddisfazione per la buona riuscita delle iniziative che anche quest’anno abbiamo offerto ai concittadini e ai visitatori della nostra Manduria. Conferenze, concerti, visite guidate e il consueto appuntamento di “Androni Aperti”, giunto alla quindicesima edizione, sono stati realizzati grazie al lavoro dei soci, all’apporto prezioso di esperti e studiosi, al contributo di artisti, collezionisti e del Liceo Artistico “Calò”, al supporto di espositori specializzati e di alcuni fedeli sponsor. Occorre comunque ringraziare l’Amministrazione Commissariale per aver concesso l’uso di alcune strutture comunali. L’iniziativa mostra di riscuotere sempre il favore del pubblico.

Quest’anno siamo stati lieti di accogliere sotto la nostra collaudata sigla di “Androni Aperti” la neonata Associazione “Make Manduria”, una cordata di imprenditori del settore del turismo e dell’accoglienza, che ha realizzato alcune belle iniziative, e che promette di far bene per il futuro della città. Ed è esclusivamente per quel bene che Archeoclub opera da ormai più di trent’anni (esempio di longevità più unico che raro nel nostro paese), grazie all’impegno puramente volontario di tanti soci, il cui unico scopo è la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale.

Ancora grazie a tutti e arrivederci a maggio 2020. Ma... non stiamo andando in vacanza!

Il prossimo appuntamento è per giovedì 6 giugno per l’incontro con l’autore Cristian Guzzo che presenterà il libro “Federico II di Svevia - L’uomo oltre il mito: il mito oltre l’uomo”. Anche questa iniziativa si svolgerà, alle ore 18:30, in Biblioteca Comunale, e non a caso. La Gattiana, infatti, è a rischio chiusura e con questa manifestazione intendiamo, ancora una volta, attirare l’attenzione su questa sciagurata eventualità.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora