10/07/2019 09:26:45 - Manduria - Cultura

Su you tube il primo trailer

Si intitola “Dead Star” ed è un film girato nel Salento, in particolare fra Maruggio, Campomarino e Manduria. Prodotto da Demodami Studios, una casa di produzione cinematografica improntata sulla realizzazione di film d’autore, del film è stato già lanciato, nei giorni scorsi, il primo trailer.

La scelta dei luoghi di ambientazione non è casuale. La casa di produzione, infatti, è stata fondata, oltre che da David Milesi (regista, montatore e sceneggiatore), anche da Diandra Elettra Moscogiuri, produttrice, attrice e sceneggiatrice cresciuta a Manduria. Nella città messapica, ha studiato danza e recitazione fino a diciannove anni.

«Poi mi sono spostata a Roma per studiare cinema e teatro» si presenta Diandra Elettra Moscogiuri. «A 22 anni ho pubblicato il mio primo romanzo, “Tequila Suicide”, e ho deciso di trasferirmi a Milano per continuare gli studi. Da lì ho cominciato a lavorare nello spettacolo, spaziando tra cinema, teatro e televisione, finché nel 2016 non ho conosciuto il regista bergamasco David Milesi. Abbiamo deciso di staccarci dalle altre produzioni e di fondare la nostra, che si chiama “Demodami Studios”. Abbiamo iniziato con video musicali e altri prodotti per YouTube, finché non abbiamo scritto il nostro primo film, “Dead Star” appunto. Quest’anno ho pubblicato il secondo romanzo, “Artemis’Cabaret”».

Nel cast di “Dead Star” molti attori esordienti tra cui Sebastiano Florian, Olga Egorova e Gloria Capelli, autrice anche di alcuni brani presenti nel film, e attori più navigati come Noemi Marotta (La Passione di Cristo), Giorgio Consoli (Sp1ral, La sabbia negli occhi) e Francesco Tinelli (Alisei).

Il film racconta di Stella, un’aspirante attrice, che si vede costretta a tornare a casa dalla madre a causa della morte prematura del padre. La vicinanza con la madre, con la quale non è mai andata d’accordo, le porterà gravi problemi, che cercherà di risolvere con l’aiuto di Tommaso, suo ex fidanzato del liceo al quale avrà occasione di riavvicinarsi. Tommaso, d’altro canto, è afflitto da gravi problemi coniugali.

Ecco il trailer:

 



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora