sabato 28 marzo 2020

07/02/2020 10:06:17 - Manduria - Cultura

E’ in programma domani sera, alle 19, presso il Museo del Primitivo. Interverrà il caposervizio della redazione di Brindisi de “La Gazzetta del Mezzogiorno”, Vincenzo Sparviero

 

“Il mondo dell’informazione nella crescita socio-culturale di una comunità”.

E’ il tema di un dibattito promosso dal Centro Culturale di Formazione Permanente “Plinio il Vecchio”. Si svolgerà domani sera, alle 19, presso il Museo del Primitivo di Manduria. La scaletta dell’iniziativa, che costituisce la prolusione iniziale dell’anno 2019-20, prevede la relazione del caposervizio della redazione di Brindisi de “La Gazzetta del Mezzogiorno”, Vincenzo Sparviero.

«Il centro è nato per iniziativa di alcuni amici amanti dell’essere e del sapere» è riportato in una nota del centro “Plinio il Vecchio”. «Esso è lontano da ogni interesse politico e da ogni scopo di lucro.

Vuole essere una “scuola” di formazione umana, si rivolge a quanti abbiano desiderio di riprendere, coltivare, accrescere le proprie conoscenze; ha la scopo, altresì, di trasformare una crescita personale in un miglioramento della società intera.

Il processo formativo di un uomo è permanente, va sempre ripensato, esteso ad ogni fatto della vita sociale ed esterno; il centro “Plinio il Vecchio” persegue con costanza questi obiettivi.

Gli incontri si tengono nel pomeriggio; essi sono accompagnati e completati da conferenze e va viaggi di istruzione sul territorio».



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora