sabato 28 marzo 2020

12/02/2020 09:23:47 - Manduria - Cultura

L’iniziativa è programmata per sabato

Sabato, alle ore 18.30, la libreria dei ragazzi “Testolinee” organizza “Dritto al cuore”, una serata di letture insieme ai bambini. Saranno proposte storie che indagano l’amore, il misterioso e complesso sentimento che tanto affascina l’essere umano.

«L’universo affettivo dell’amore riguarda anche i bambini: lo esperiscono nelle relazioni degli adulti che li circondano e iniziano  essi stessi a sperimentare profondi vissuti emotivi riguardo i propri compagni e amici» è riportato in una nota di “Testolinee”. «E’ necessaria un’educazione sentimentale seria che sostenga i bambini e i ragazzi nel lungo percorso di maturazione psicologica che consenta di  vivere da adulti relazioni affettive serene, equilibrate, sane. E di questo tutte le agenzie sociali dovrebbero farsene carico e fin da subito.

La letteratura ci viene in soccorso come sempre e grazie alla finzione narrativa permette di poter riflettere con i bambini di parole e concetti come amore, gelosia, affetto, possessività, rispetto, sentimenti, disinteresse, bene.

Permette di indagare attraverso il linguaggio metaforico e poetico di parole e figure,  un sentimento poliedrico, multiforme, caleidoscopico e così essenziale per ogni essere umano».

 

Sabato 15 febbraio - ore 18.30

ingresso 2 euro - dai 6 ai 10 anni

info e prenotazioni 0992196719



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora