martedì 29 settembre 2020

30/07/2020 10:49:53 - Manduria - Cultura

Nella versione estiva, le attività di Classlab riservano delle novità e delle sorprese di tutto rispetto

 

Proposte da “Vento Refolo”, anche quest'anno prendono il via le attività di Classlab al parco archeologico di Manduria. Nella versione estiva, le attività di Classlab riservano delle novità e delle sorprese di tutto rispetto.

Accanto agli appuntamenti ormai tradizionali di “Missione Archeologo” con lo scavo archeologico simulato e del laboratorio di argilla in cui si riproducono, giocando, antichi manufatti messapici, si aggiungono le bellissime attività di Mimmo Lorusso, grande esperto di archeologia divulgativa, che condurrà i partecipanti alla scoperta dell’epoca preistorica, di come si andava a caccia e di come si accendeva il fuoco con la pietra, in un’atmosfera di grande suggestione.

Un laboratorio/spettacolo pensato per ragazzi e per adulti che vogliano fare un tuffo nella preistoria in una magica notte d’estate.

Gli appuntamenti Classlab dell'associazione Vento Refolo avranno luogo presso il Parco archeologico di Manduria nel mese di agosto con la seguente  cadenza: domenica 2 agosto “Caccia alla preistoria”; mercoledì 12 “Missione Archeologo”; domenica 23 “Caccia alla preistoria”; mercoledì 26 “Laboratorio d’argilla”.

Le attività avranno inizio alle 18 e dureranno circa 2 ore.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Vento Refolo al n. 3494759280 (Monica) o al n. 3289536179 (Nicoletta).

 







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora