giovedì 25 aprile 2024

24/08/2020 18:53:00 - Manduria - Cultura

«La promozione del Parco Archeologico di Manduria e del Museo Civico di Manduria, beni culturali affidati al gruppo gestione Cuore Messapico, hanno ancora bisogno dell’aiuto di tanti sostenitori»

“Doniamoci la Storia”.

Il gruppo “Cuore Messapico”, che da poco più di un anno ha in gestione il parco archeologico della civiltà messapica, chiede il sostegno di quanti hanno a cuore il patrimonio storico della città. Può avvenire o direttamente attraverso delle donazioni, oppure con l’acquisto on line di biglietti per l’accesso alla struttura.

«Il vostro sostegno è vitale per consentire al Parco Archeologico di Manduria e al gruppo gestione Cuore Messapico, di adempiere alle sue missioni: patrimoniale e culturale, di promozione e di valorizzazione, di condivisione del sapere, sociale e territoriale» è riportato in una nota di “Cuore Messapico”.

«Un mese fa è stato lanciato un progetto di sostegno per poter riprendere il cammino di promozione interrotto dal Covid-19, l’iniziativa “Doniamoci la Storia”, grazie al quale chiunque, da qualunque parte del mondo o dell’Italia, potesse comprare dei biglietti online, che può usare o non usare. I primi sostenitori sono stati l’azienda agricola Felline, Diomede Turco da Manduria e poi gli ospiti Camilla e Donatella di Treviso, che hanno sostenuto il progetto per il piacere di aiutare il gruppo di gestione “Cuore Messapico” a crescere verso la valorizzazione dell’arte, della cultura e del cura dei beni culturali di Manduria, e a loro va il primo grande ringraziamento con tutto il nostro Cuore.

Ma la promozione del Parco Archeologico di Manduria e del Museo Civico di Manduria, beni culturali affidati al gruppo gestione Cuore Messapico, hanno ancora bisogno dell’aiuto di tanti sostenitori.

Non vogliamo tra l’altro dimenticare che tutti coloro che faranno una gesto di beneficenza avranno un grande vantaggio perchè sanno di aver compiuto un gesto reale per la rinascita di un bene culturale, un patrimonio archeologico unico, il più grande parco monumentale messapico, oltre che un bene storico che grazie alle vostre donazioni, e acquisti reali di biglietti, potrete venire quando volete nel parco. Sosterrete un gruppo di lavoro che, oltre al ricavato dei tickets, non ha altri sostegni economici pubblici. Il grazie va solo a chi crede nel patrimonio culturale e nel gruppo di lavoro.

I nostri sostenitori potranno usufruire anche di promozione verso eventi e mostre che saranno realizzati nei futuro, con particolari vantaggi personalizzati ed esclusivi.

Il supporto è  fondamentale per aiutare a raccontare questa storia di straordinaria bellezza, diventa un mecenate con il progetto di sostegno gestione “Cuore Messapico”».

Per ulteriori info: www.parcoarcheologicomanduria.it/donazioni/









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora