giovedě 22 ottobre 2020

24/09/2020 11:13:41 - Manduria - Cultura

Ecco gli eventi organizzati dalla sezione di Manduria di Archeoclub d’Italia

Sabato 26 e domenica 27 settembre si celebrano le  Giornate  Europee del Patrimonio, la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa, quest’anno dedicata al tema dell’educazione.

Archeoclub d’Italia ha aderito per la prima volta a questo appuntamento fisso, promosso dal  MiBACT, per riaffermare la centralità del patrimonio culturale e ha invitato le sedi locali a prendervi parte con le proprie iniziative.

«La sede di Manduria, impegnata già da tempo nella tutela della Biblioteca comunale “Marco Gatti”, nella convinzione dell’importanza del servizio di una biblioteca pubblica per l’intera comunità, ha organizzato per sabato 26 settembre, alle ore 18:30, presso il chiostro dell’ex convento degli Agostiniani, una conferenza sul tema Biblioteca pubblica: un servizio per tutti» è riportato in una nota a firma della presidente di Manduria di Archeoclub, Anna Maria D’Andria.

«Relatore sarà il dott. Paolo Messina, già direttore della Biblioteca comunale dell’Archiginnasio di Bologna e delle Biblioteche civiche di Torino.

Si augura una piena partecipazione della cittadinanza all’evento che si svolgerà contemporaneamente in tutta Italia, nei diversi luoghi della cultura».





img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora