domenica 19 settembre 2021

16/07/2021 12:29:01 - Manduria - Cultura

Avrà luogo, alle 21,30, presso palazzo Imperiali Filotico

«Un romanzo che ha tutto ciò che mi piace»: così lo ha definito Joe R. Lansdale.

Già pubblicato in Inghilterra, è arrivato anche in Italia, ritradotto dall’autore stesso, il romanzo di Francesco Dimitri, “Il libro delle cose nascoste”.

Mauro, Fabio, Tony e Arturo. Un quartetto che si è formato ai tempi della scuola e che, per non sciogliersi, ha stretto un patto: incontrarsi ogni anno nella piccola cittadina pugliese in cui sono cresciuti insieme. Ormai trentenni, i ragazzi si ritrovano per la loro riunione annuale. Ma il tempo passa, e uno continua a mancare all’appello: Art, l’unico che vive ancora a Casalfranco, e che non manca mai l’appuntamento.

Art, il brillante e intuitivo, geniale e generoso, ma anche enigmatico e misterioso. Dopo averlo atteso invano, i tre non hanno che una scelta: andare a cercarlo. Art sembra svanito nel nulla ma ci sono tracce di una sua presenza recente e soprattutto ci sono libri sparsi ovunque. Tantissimi libri, di scienza ed esoterismo, libri che parlano di terre lontane o di realtà fin troppo vicine.

Ma il mistero della sua scomparsa è destinato a infittirsi ancora di più, perché nel caos della sua casa i tre amici trovano uno strano diario, Il libro delle cose nascoste, che promette di rivelare segreti oscuri e meraviglie che forse non appartengono a questo mondo. O forse nascono da una mente, quella di Art, sempre più alla deriva.

Tra segreti da svelare, rapimenti, rivelazioni e ricordi, i ragazzi cominciano un viaggio pericoloso nel seducente paesaggio del profondo sud italiano che li porterà a contrapporre la lealtà nei confronti dell’amico a ogni buonsenso.

FRANCESCO DIMITRI è nato a Taranto e vive a Londra. Autore di romanzi ricchi di elementi del realismo magico, all’estero i suoi libri hanno incontrato il favore di pubblico e critica. Scritto dall’autore stesso in inglese, già pubblicato in UK e Stati Uniti e ora finalmente in arrivo in Italia, Il libro delle cose nascoste è un romanzo di formazione che ha conquistato autori del calibro di Joe R. Lansdale e Licia Troisi.

 

Sabato 17 luglio 2021 alle 21:30

presso Palazzo Imperiali Filotico

Piazza Garibaldi 18

Manduria

FRANCESCO DIMITRI

IL LIBRO DELLE COSE NASCOSTE









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora