martedý 26 ottobre 2021

09/10/2021 10:40:16 - Manduria - Cultura

Si svolgeranno il 12 eil 13 ottobre

Tradurre in musica le emozioni. Una magia che parte dall'intuizione dell'artista e arriva a ognuno di noi in modo unico e irripetibile. Suoni che fino a pochi decenni fa esistevano solo il tempo dell'esecuzione, ma che finalmente siamo riusciti a catturare e riprodurre senza limiti. La musica è certamente magia che coinvolge e avvolge i cinque sensi: ma anche una straordinaria occasione per entrare in sintonia con gli altri. È entrainment, un flusso musicale e meditativo che annulla le barriere tra artista e pubblico, sintonizzando entrambi sulle stesse frequenze di un universo condiviso.

- Sono questi e molti altri i temi della Masterclass condotta dal produttore e compositore Ferdinando Arnò che si svolgerà il 12 ottobre al Dams Unisalento, un'occasione per parlare anche di musica applicata, delle sue diverse vite e destinazioni, dalle serie tv ai film, dai videogames ai jingles pubblicitari.

- Entrainment: è questo invece il titolo dell'evento del 13 ottobre, quando al Conservatorio di Lecce andrà in scena un Concert Lab ispirato al lavoro di Pauline Oliveros, preludio di un progetto di produzione artistica, che potrebbe concretizzarsi nel corso dell’anno accademico 2021-2022.

- L'ingresso è consentito fino ad esaurimento posti. Eventuali modifiche alle modalità di prenotazione saranno comunicate sui nostri canali social.

 

A cura del Corso di Laurea DAMS dell’Università del Salento e del Conservatorio di Musica Tito Schipa di Lecce

- Masterclass

Martedì 12 ottobre, ore 16

Università del Salento, Studium 6, aula 7

Via di Valesio, angolo Viale San Nicola

Lecce

- Entrainment: Concert Lab

Mercoledì 13 ottobre, ore 16

Conservatorio di Musica Tito Schipa, Cavea

Via Ciardo, 2

Lecce







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora