martedì 17 maggio 2022

30/11/2021 08:59:39 - Manduria - Cultura

Sono gli ultimi due appuntamenti per il 2021

Con i due eventi di giovedì 2 e giovedì 9 dicembre proseguono e si concludono per il 2021 “i Giovedì della Gattiana” che riprenderanno puntualmente a gennaio.

Giovedì 2, alle ore 17, la conferenza del prof. Domenico Nardone, botanico e socio Archeoclub, concluderà la serie di eventi che l’associazione ha dedicato a Dante per i settecento anni dalla sua morte. Con la sua relazione“I vegetabili” nella Commedia di Dante il relatore illustrerà i simboli e le allegorie sottese alle singole piante a partire dalla selva oscura dell’inizio dell’opera fino alla foresta del Paradiso terrestre, in un percorso suggestivo e coinvolgente.

Il 9 dicembre, sempre alle 17, invece la Gattiana ospiterà una serata particolare. I ragazzi del servizio civile in forze presso la biblioteca, in collaborazione con il presidio di Libera Manduria, daranno vita ad un dibattito sul volume “Ecologia integrale” di Giuseppe De Marzo.

Superfluo sottolineare l’importanza di dare spazio ai giovani, ai loro interessi ed alle loro iniziative  per le attività svolte in biblioteca che li vedrà per la prima volta protagonisti. All’evento parteciperà anche l’autore.

Le serate si svolgeranno nella stretta osservanza delle norme anti Covid.







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora