lunedě 24 giugno 2024

09/03/2022 08:02:38 - Manduria - Cultura

Gli Animali Celesti e le Donne dei Sogni di Andrea Marasco

Sino al 14 marzo a Manduria un momento di sogno e di riflessione, di profondità e di turbamento, attraverso le opere di Andrea Marasco.

Come se fossero degli autoritratti di un mondo interiore, i suoi quadri, mentre li guardi, ti ricambiano lo sguardo, ti guardano dentro. È forse questo il più bel regalo che l’arte possa fare: farci vibrare dentro delle emozioni, farci provare vertigini dimenticate. I suoi Animali Celesti sono eco di ricordi di quando da bambini tutto era ancora possibile. Le Donne dei Sogni sono quelle che mai abbiamo avuto. È un attimo riconoscere potente il segno distintivo di quella “art brut” emarginata e impermeabile al pensiero collettivo, al gusto egemone.

Andrea Marasco, genuinamente, senza saperlo, ci porta a fare un giro al di fuori del nostro piccolo orticello, della nostra safe area e ci fa cambiare punto di vista. Ci arricchisce gratuitamente.

“Nel 2014 andai ad Amsterdam ed entrai nel Van Gogh Museum e in quel posto cambiò qualcosa dentro di me – dichiara Andrea Marasco - Tornato a casa, incominciai a dipingere e da quel giorno non mi sono più fermato. A oggi sono arrivato a più di ottocento dipinti. La pittura non è tutto, è solo un sentimento fortissimo”.

La mostra "Animali Celesti e Donne dei Sogni" è allestita nei giardini Burle Marx, via Kassala 1 Manduria, sino al 14 marzo ed è visitabile dalle ore 11 alle 13 e dalle 18 alle 20.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora