domenica 21 luglio 2024

06/05/2022 13:21:37 - Manduria - Cultura

Gli attori Fabio Fornaro (l’intervistatore) e Stefano Zizzi (Alessandro Manzoni) hanno allietato il piccolo e generoso pubblico invitato da Pasquale Pesare e dallo staff dell’enoteca

All’interno degli spazi dell’enoteca “Terra di Bagnolo”, in via per San Pietro 26, a Manduria, la “Compagnia Teatro Minimo” ha replicato - in forma strettamente privata – l’atto unico “Interverrà l’autore - intervista a Alessandro Manzoni”, scritto da Giuse Alemanno.

Speciale è stata l’occasione del “5 maggio”, data resa immortale dalla celebre ode manzoniana scritta per la morte di Napoleone Bonaparte. Gli attori Fabio Fornaro (l’intervistatore) e Stefano Zizzi (Alessandro Manzoni) hanno allietato il piccolo e generoso pubblico invitato da Pasquale Pesare e dallo staff dell’enoteca “Terra di Bagnolo”.

“Interverrà l’autore” riassume, in modo ironico e gentile, la vita e le opere del “Padre della Letteratura Italiana!”, come ripete più volte Stefano Zizzi interpretando Alessandro Manzoni.

L’“Intervista” fa parte di una collana di dialoghi immaginari che Giuse Alemanno sta scrivendo - e che la “Compagnia Teatro Minimo” porterà in scena - idonei ad un compito di divulgazione culturale di base “che ogni autore dovrebbe sentire come dovere”, come ha sottolineato il narratore e drammaturgo manduriano. Gli applausi che hanno salutato Fabio Fornaro e Stefano Zizzi lasciano sperare che la strada sia quella giusta.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora