domenica 16 giugno 2024

06/05/2022 17:00:03 - Manduria - Cultura

E’ promosso dall’associazione culturale “Memoria e Letteratura” e dall’azienda “Anastasia Tommasino – Vini di Puglia”

E’ stata indetta la quinta edizione del Premio Letterario Nazionale “Le Parole della Poesia”, promossa dall’associazione culturale “Memoria e Letteratura” e dall’azienda “Anastasia Tommasino – Vini di Puglia”.

La partecipazione è gratuita ed è prevista una sezione unica cui ogni autore può aderire con un solo componimento in lingua italiana inedito e in versi. Il tema della composizione è libero e possono partecipare al concorso cittadini italiani e stranieri che abbiano compiuto almeno 16 anni di età alla data del 18 settembre 2022.

L’elaborato dovrà pervenire in cinque copie in busta sigillata e anonimo entro il 5 settembre 2022 al seguente indirizzo: Associazione Culturale Memoria e Letteratura - Casella postale n° 73 -74024 Manduria oppure potrà essere consegnato a mano, sempre in busta sigillata, in via per Maruggio, 127 - Domus Nova, 1 - all'indirizzo di Vittorio Basile, o alla relativa cassetta postale, oppure a Luigi Pinelli, via Pacelli, 58 - Manduria. Nella busta dovrà essere compiegata altra busta sigillata contenente le generalità del concorrente unitamente al suo numero telefonico, oppure indirizzo e-mail, e il titolo della poesia con cui si concorre.

La commissione giudicatrice, composta da cinque esperti, sarà presieduta dal presidente dell’associazione Anastasia Tommasino.

Saranno premiati, con attestazione e coppa o targa offerte da enti e/o privati cittadini, i primi tre classificati.

E’ possibile che sia previsto un quarto premio ex aequo.

La premiazione avrà luogo domenica 18 settembre 2022 a partire dalle ore 18 presso il chiostro dei Padri Agostiniani (S. Maria di Costantinopoli) - via XX Settembre - Manduria.

La partecipazione alla cerimonia di premiazione è libera.

In nessun caso l' organizzazione si farà carico di eventuali costi di viaggio, vitto e alloggio sostenuti da concorrenti per la partecipazione alla premiazione. L’associazione si riserva la facoltà di pubblicazione, sotto qualsiasi forna - senza scopo di lucro - dei componimenti. Ogni partecipante riceverà un dono offerto dall’azienda “Anastasia Tommasino - Vini di Puglia”.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora