sabato 04 febbraio 2023

09/10/2022 10:32:53 - Manduria - Cultura

Fra i nuovi arrivi, opere di Giuseppe Catozzella, Carla Vistarini, Giulia Caminito, Giovanni del Ponte, Demetrio Boccalario e Paolo Cognetti

Anche quest’anno, la sezione della Gattiana dedicata agli utenti ipovedenti o affetti da particolati disturbi visivi si arricchisce di nuovi volumi, la cui impaginazione grafica garantisce una fruizione particolarmente facilitata.   

“LEGGERE FACILE, LEGGERE TUTTI” è un progetto della Biblioteca Italiana Ipovedenti (B.I.I. ONLUS) che dal 2009 si propone di aiutare nella lettura persone ipovedenti, persone anziane affette da disturbi visivi, persone affette da dislessia e persone non vedenti.

A questo scopo il libro cartaceo è stato rimodulato in alcuni suoi aspetti grafici (fonts specifici e opportunamente ingranditi per agevolare il più possibile la lettura, utilizzo di un’interlinea aumentata); anche il ricorso a carta avoriata e spessa per ridurre i riflessi migliora notevolmente la leggibilità dei testi. Infine, alcuni volumi sono corredati da cd contenente un file in formato testo e un file mp3 audio.

Fra i nuovi arrivi, opere di Giuseppe Catozzella (‘Italiana’), Carla Vistarini (‘Se ho paura prendimi per mano’), Giulia Caminito (‘L’acqua del lago non è mai dolce’), Giovanni del Ponte (‘Il paese del non ritorno’), Demetrio Boccalario (‘Lo spacciatore di fumetti’), Paolo Cognetti (Le otto montagne‘).

I libri in foto sono stati donati alla biblioteca ‘Marco Gatti’ da B.I.I. onlus.







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora