martedý 21 marzo 2023

31/12/2022 12:29:14 - Manduria - Cultura

Sarà allestita nella chiostro degli Agostiniani, su iniziativa della Pro Loco di Manduria

Lunedì, alle 18, l’inaugurazione della mostra fotografica “La mia Puglia” di Patricia Kulcsar, allestita nel chiostro degli Agostiniani, su iniziativa della Pro Loco di Manduria.

Di origini ungheresi, poliedrica e di vivace estro artistico, Patricia vive in Italia con la sua famiglia dall’età di 14 anni. È proprio qui che completa i suoi studi laureandosi in Mediazione Linguistica presso l’Università “Alma Mater Studiorum” di Bologna e intraprende corsi di studio di cinema, televisione e produzione multimediale presso il DAMS di Bologna. Regista e fotografa viene ben presto ingaggiata da editori e recensita su riviste e giornali di fama nazionale e internazionale, come il prestigioso giornale indipendente ungherese Index, il collettivo internazionale di creatrici femminili Bell collective (Germania) e Collater.al, il Web Magazine di imprinting italiano dedicato alla cultura creativa internazionale

Oggi Patricia vive in Puglia, una terra che l’ha letteralmente stregata per bellezza e le tradizioni, per questo ha deciso di catturare e raccontare, attraverso l’obiettivo della sua macchina fotografica, i colori del mare, della campagna e della storia locale, una Puglia tutta “sua” che dedica agli altri.

Alcuni scatti più rappresentativi dell’artista ungherese sono già pubblicati in riviste pugliesi accreditate: Amazing Puglia (vincitrice del concorso promosso dal Magazine, il suo scatto è pubblicato nell’ultima edizione de ”Le strade del Barocco”), We are in Puglia, Made in Taranto, Puglia Fenomenale Salentolife, “No, non venite in Puglia”, Puglia City, ecc.

La mostra fotografica LA “MIA” PUGLIA di Patricia Kulcsar, prima in assoluta nel suo genere, sarà fruibile dal 2 al 7 gennaio presso il chiostro degli Agostiniani (via XX Settembre) – Manduria, con ingresso libero.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora