venerdý 31 marzo 2023

18/01/2023 17:48:44 - Manduria - Cultura

Nuovo appuntamento con il Pro Liber, i caffè letterari della Pro Loco di Manduria

Nuovo appuntamento con il Pro Liber: i caffè letterari della Pro Loco di Manduria con “La libertà può volare”, l’ultima opera di Anna Chiara Bruno.

Il libro verrà presentato venerdì 20 gennaio a Manduria presso la saletta della cultura “Milite Ignoto” del museo civico delle Grandi Guerre alle ore 18.30.

Le sue pagine raccolgono diverse voci di donne che si esprimono con linguaggi e stili diversi, dalla prosa alla poesia, dal racconto autobiografico al saggio, alle quali si alternano le immagini prodotte dagli allievi del liceo artistico “V. Calò”. Sguardi e sensibilità differenti che si susseguono e si intrecciano ma accomunate da un unico obiettivo: raggiungere, a cuore aperto, i più giovani, sensibilizzandoli sul fenomeno della violenza di genere al fine di formare gli adulti di domani nella consapevolezza e nel rispetto delle differenze.

La libertà può volare è un messaggio rivolto a tutti, uomini e donne, con intento divulgativo, affinché la società nel suo complesso e le singole persone reagiscano appropriatamente non solo se vittime o testimoni di azioni di violenza, ma anche se oggetto di comportamenti persecutori o stalking, offrendo condivisione, solidarietà e conoscenze giuridiche per difendersi opportunamente.

Ad intervenire saranno la stessa autrice insieme ad alcune delle altre firme che hanno redatto il volume: Letizia Cobaltini e Maria Pia Lo Prete, entrambe poetesse, e Angela Lacitignola, responsabile del Centro Antiviolenza Sud Est Donne.

L’incontro sarà moderato da Erika Bascià con la partecipazione degli alunni del liceo De Sanctis Galilei.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora