mercoledý 21 febbraio 2024

20/03/2023 08:58:06 - Manduria - Cultura

Nuovo appuntamento con I Giovedì della Gattina di Archeoclub Manduria

Giovedì 23 marzo la compagnia teatrale “Gli Angeli Distratti”, nell’ambito degli incontri culturali “I Giovedì della Gattiana”, alle ore 18,30, nella sala di lettura della biblioteca civica presenterà “Sconosciuto a questo indirizzo”, un intenso e coinvolgente reading teatrale tratto dal libro dell’autrice americana Kressmann Taylor dallo stesso titolo.

Il romanzo epistolare si sviluppa nella corrispondenza tra due amici e soci in affari, Martin e Max, ambientata tra il 1932 e il 1934. La storia prende una svolta drammatica  quando Martin, cristiano, decide di trasferirsi in Germania, mentre Max, ebreo, rimane a San Francisco. Così attraverso le loro lettere gli spettatori saranno testimoni  dell’andamento politico-sociale dell’epoca  e saranno indotti ariflettere sulla storia e le tensioni sociali di quel periodo, le conseguenze di determinate scelte, ma anche sul tema dell’amicizia, valore molto importante nella vita, ma che può essere fragile.

Il regista Angelo Cardellicchio, nasce a Taranto e fin dall’adolescenza ha amato il teatro seguendo gli spettacoli che a quei tempi trasmetteva la tv. Si è accostato così ad autori russi quali Tolstoj, Dostoevskij, Checov e Gogol, francesi come Moliere, Dumas, Racine ed americani , Williams, Cazan, O’Neill, Miller. Ha lavorato con le più importanti compagnie di Taranto ed in Germania, America e Francia ha registrato successi con le compagnie di operette. Dirige  non solo lo spettacolo “Sconosciuto a questo indirizzo” ma si è occupato della traduzione dal francese e dell’adattamento teatrale dell’opera originale, offrendo agli spettatori un’esperienza coinvolgente .

Gli attori Daniela Delle Grottaglie e Vito Abbondanza daranno vita ai personaggi.

Daniela Delle Grottaglie, tarantina, collabora con diverse compagnie e svolge progetti di teatro nelle scuole. Ѐ tra i fondatori de “Il luogo dei Possibili”, associazione che promuove arte e cultura.

Si forma con il teatro Blitz-Fondo Verri di Lecce con Pietro Rapanà, continuando a sperimentare e diversificare la sua formazione grazie a fortunati incontri quali Teatro Crest, Cantieri Teatrali Koreja, Reggimento Carri, Teatro Le Forche, Kepler 452, Teatro della Fede e con professionisti come Enzo Garinei, Maurizio Micheli, Barbara Amodio, Roberto Corradino, Fabrizio Saccomanno e tanti altri.

Vito Abbondanza,  attore, regista, coach di recitazione. Si forma frequentando  gli Action Method con Francesco de Vito, il corso di dizione con Vito Loconsole,  movimento scenico con Marina Rippa, regia teatrale con Stefano de Luca, recitazione cinematografica con Fabrizio Buompastore e molti altri workshop.

Gli spettacoli a cui partecipa spaziano da Moliere a Goldoni, da Pirandello a Brecht, da Euripide a Tennesse Williams. Nel 2020 inizia a proporre  online un corso di dizione da lui strutturato, nel 2021 fonda la sua compagnia teatrale “La compagnia  Le Maschere” di cui è regista.

Monica Giandomenico, responsabile con qualifica specifica del coordinamento delle attività di palcoscenico, dal 2001 ha collaborato con  i registi C. Di Ciaula, A. Cardelluicchio.

.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora