lunedý 05 giugno 2023

26/05/2023 08:18:18 - Manduria - Cultura

Il libro letto dal quarto dei cinque gruppi di lettura

Continuano gli incontri dei gruppi di lettura costituiti da Archeoclub presso la biblioteca Marco Gatti.  L’obiettivo è quello di rendere condivisa l’esperienza di lettura individuale: porre a confronto le proprie opinioni sul libro che si è letto, partecipando ai ‘compagni di lettura’ le emozioni che esso è riuscito a trasmettere.

Il quarto dei cinque gruppi ha letto ‘Che male c’è’ di Marco Giangrande.

Siamo negli anni '80, a Napoli. Una famiglia borghese come tante, la vita di quartiere, il calcio di strada come aggregazione sociale e soprattutto gli amici, unici, speciali, insostituibili.

E' il mondo di Zen, l'adolescente protagonista del romanzo "Che male c'è" di Marco Giangrande.

All'improvviso lo strappo da questa realtà: il trasferimento del padre per lavoro in un'altra città distante centinaia di chilometri.

Il timido e insicuro protagonista si trova solo nel momento più difficile per un adolescente, quello del passaggio verso l'età adulta. È un crescendo di situazioni, di eventi e di personaggi che lo accompagneranno  fino al nuovo millennio.

Collante di tutto questo sarà l'amicizia, sentimento che non teme la distanza spazio/tempo e la condivisione di  certe esperienze legano per tutta la vita.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora