mercoledý 22 maggio 2024

14/06/2023 10:59:25 - Manduria - Cultura

L’evento si terrà presso la biblioteca delle Terre del Primitivo

L’associazione socio culturale “Don Luigi Neglia”, nell’ambito delle celebrazioni del 120° anniversario della nascita di Don Lugi, organizza tre eventi.

Domani sera (15 giugno), alle ore 19, presse la sede della biblioteca delle Terre del Primitivo, sita in Corte Paradiso, 2 a Manduria, ci sarà la presentazione del libro “Made in Salento (A gente noscia che ha fatto la Storia)”, di Antonio Damiano.

Antonio Damiano, di Specchia Gallone (Le), frazione del Comune di Minervino di Lecce ed ivi residente, Luogotenente dell'Esercito in congedo, è autore di 8 libri. Ha partecipato a diversi concorsi di poesia nazionali ed internazionali, ricevendo consensi con classificazioni di finalista e ottenendo coppe, medaglie e menzioni d'onore.

Il 7 e 8 giugno del 2008 e il 10 dicembre del 2011 ha diffuso, con i suoi libri, la cultura salentina presso l'Associazione Nazionale Pugliesi nel Comune di San Giuliano Milanese, in Milano e a Lissone (MB).

Con “Made in Salento - A gente noscia che ha fatto la storia” - atto III, si conclu­de la trilogia del progetto letterario dedicato alle eccellenze salentine vissute nel corso dei secoli, iniziando dall'Avanti Cristo fino ai nostri giorni.

Sono presenti, tra gli altri,  Gian Leonardo Marugj; Luigi Neglia e Nicola Schiavoni.

L’evento si svolgerà grazie alla collaborazione e alla squisita disponibilità di Fulvio Filo Schiavoni e delle Biblioteche delle Terre del Primitivo.

Il 21 giugno, poi, preso la chiesa del Carmine, alle ore 19, sarà celebrata una S. Messa in suffragio ed in ricordo di Don Luigi.

Infine il 22 giugno, alle ore 20, presso la piazza a lui dedicata, in Manduria, sarà celebrata una santa Messa.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora