mercoledý 22 maggio 2024

09/09/2023 16:37:19 - Manduria - Cultura

A conclusione concerto dei Caffè Odessa

Lunedì 11 settembre, a partire dalle ore 18, presso il Museo Civico di Manduria (via Ludovico Omodei 28) si celebra la Giornata Europea della Cultura Ebraica: riflessioni, musica e degustazioni di piatti tipici della cucina ebraica, e a conclusione concerto dei Caffè Odessa.

In questa settimana, in oltre 100 località in Italia, si svolgerà la 24ª Giornata Europea della Cultura Ebraica, organizzata dall'UCEI (Unione Delle Comunità Ebraiche Italiane). Il tema scelto quest'anno è “La Bellezza”. Come è stato per gli anni precedenti, Manduria è iscritta nell'elenco Nazionale delle Città partecipanti, in ragione della sua storia che annovera la presenza di una fiorente comunità Ebraica, come documentato dalle fonti storico-letterarie e dalla presenza dell'antico quartiere Ebraico.

IL PROGRAMMA –

Alle 18 saluti istituzionali:  Gregorio Pecoraro (sindaco di Manduria), Vito Andrea Mariggiò (vicesindaco di Manduria e assessore alla Cultura), Loredana Ingrosso (referente del Museo Civico di Manduria);

alle 18.30 incontro con Daniela Gemma Abravanel, filosofa, esperta del mondo ebraico, che relaziona sul tema “La Bellezza nella tradizione culturale ebraica”;

alle 20 concerto spettacolo di musiche ebraiche con i Caffè Odessa (“Da Cracovia a New York, Da Berlino a Tel Aviv, da Istanbul a Buenos Aires, canzoni si susseguono, profumi si intrecciano, sapori si mischiano”).

A seguire degustazioni di piatti tipici della cucina ebraica a cura di Elisabetta Arnò.

Ingresso libero senza bisogno di prenotare.

Info: 368.7305100









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora