sabato 18 maggio 2024

26/09/2023 19:27:26 - Manduria - Cultura

Sarà interpretato dalla Compagnia del Ciambellano

Nella regola, il povero di Assisi, aveva scritto che nessun frate avrebbe dovuto possedere mai più di tre tonache, permetteva ad essi però il rattoppo delle stesse. La tonaca di San Francesco d’Assisi, conservata ed esposta nel Sacro Convento, non ha solo una storia di santità. Da qualche anno si sta esaminando un aspetto che per troppo tempo è rimasto invisibile.

A partire da questo piccolo, ma significativo evento, la Compagnia del Ciambellano di Manduria, porta in scena, lunedì 2 ottobre, nel chiostro del convento di San Francesco, un reading inedito che racconta lo straordinario rapporto tra Francesco e Chiara. “Un amore nuovo”, è questa forse la definizione giusta, la chiave di volta, che ci permetterà di entrare nel vivo di quel legame assolutamente unico.

Con la regia di Luciana Stano e le voci di Daniele Gennari, Leonardo Stano, Roberto Radeglia, Giacomo Sansonetti e Valeria Stano, appuntamento dunque al ricco calendario organizzato per i festeggiamenti in onore del Santo, patrono d’Italia, in partenza già dal prossimo 27 ottobre, e in particolare al 2 ottobre con la Compagnia del Ciambellano di Manduria.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora