giovedý 22 febbraio 2024

20/11/2023 11:23:15 - Manduria - Cultura

È una storia pulp, comica, sanguinosa e divertente che “sgrassa” la drammaticità epica del genere gangsteristico

Venerdì 24 novembre, alle ore 18.30, la libreria Mondadori Point di Copertino ospiterà la presentazione dell’ultimo libro di Francesco Pasanisi “Il club di Howard Hawks”, edito da Milella edizioni. A dialogare con l’autore Anna Chiara Strafella.
Due gang italoamericane si sono spartite in due la cittadina immaginaria di Everywhere, in Minnesota. La banda di Rossetti, composta per lo più da criminali di origini pugliesi, è pericolosa, cruenta quanto maldestra. Saranno proprio i grotteschi e sanguinosi errori dei suoi sicari, tra vendette e faide, a determinarne la dissoluzione, soprattutto quando si arriva a sfiorare la guerra con la gang di Partanna, della costa opposta. Il tutto sarà reso molto più tragico dalla presenza di Larry Braddock, un serial killer neonazista.
È una storia pulp, comica, sanguinosa e divertente che “sgrassa” la drammaticità epica del genere gangsteristico.
Francesco Pasanisi è nato a Mesagne il 29 giugno 1984. Laureatosi, tre volte, all'Università del Salento, ha continuato a scrivere racconti, sceneggiature e romanzi come aveva iniziato a fare all'età di undici anni.
Ha realizzato quattro lungometraggi a basso costo dal 2008 al 2014.
"Il Club Di Howard Hawks" è il primo pubblicato con casa editrice (Milella) dopo un paio di stampe autoprodotte.
Ha pubblicato il racconto "Malacarne" all' interno dell' antologia "Puglia Quante Storie 6".
"Il Club Di Howard Hawks" ha avuto, il 4 novembre, una menzione d'onore con diploma e medaglia alla decima edizione del concorso "I Fiori Sull'Acqua", a Imola.
Ingresso libero, non è necessaria la prenotazione.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora