giovedý 22 febbraio 2024

21/11/2023 09:39:26 - Manduria - Cultura

Ritornano gli appuntamenti con il “Pro Liber – i caffè letterari della Pro Loco” con “Max e la magia della bacchetta”

Mercoledì 29 novembre alle ore 18.30, presso la saletta della cultura “Milite Ignoto” del Museo Civico delle Grandi Guerre a Manduria in via Ludovico Omodei - 28, torna un nuovo appuntamento del “Pro Liber – i caffè letterari della Pro Loco” con “Max e la magia della bacchetta” di Daniela Giovanna Agata Bentivoglio.

Un racconto per bambini e ragazzi incentrato sulla storia di Max, un tredicenne, che cresce in una famiglia dove magia, riti scaramantici e superstizioni sono di casa. Inoltre attorno alla figura del padre, che Max non ha mai conosciuto, ruota un mistero che induce il ragazzo a domandarsi se la sua omonimia con il famoso Negromante Maximilian sia davvero una coincidenza. Deciso a scoprire la verità che tutti sembrano volergli nascondere, Max parte insieme all’inseparabile cugino Teo per un viaggio durante il quale i due incontreranno orchi, maghi, stregoni e folletti e scopriranno che l’equilibrio tra la magia bianca e quella nera sembra essere sempre più instabile.

Il testo offre un’avventura magica, una ricerca di identità e un mondo fantastico.

A moderare l’incontro sarà la prof.ssa E. Bascià con la partecipazione degli alunni del liceo De Sanctis-Galilei e dell’attrice Enza Merico.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora