martedė 23 aprile 2024

15/02/2024 09:29:44 - Manduria - Cultura

Un gruppo di lettura è un percorso emozionale tutto da tracciare, nel quale i “compagni di lettura” condividono, insieme alle opinioni personali sulla storia narrata nel libro, emozioni e punti di vista differenti, riflesso del proprio vissuto e della propria sensibilità

Un colpo di lettura investe Archeoclub Manduria in questi primi mesi del 2024. Sono stati avviati con successo, infatti, ben cinque gruppi di lettura, una realtà resa possibile dalle preziose sollecitazioni di tanti appassionati lettori. Molto più di un insieme di persone che leggono in privato un libro scelto in comune condividendone poi i suoi contenuti: un gruppo di lettura è un percorso emozionale tutto da tracciare, nel quale i ‘compagni di lettura’ condividono, insieme alle opinioni personali sulla storia narrata nel libro, emozioni e punti di vista differenti, riflesso del proprio vissuto e della propria sensibilità. Ecco delinearsi la definizione per noi più aderente di un gruppo di lettura: un arricchimento culturale e umano, un valore aggiunto inestimabile alla sfera emotiva e relazionale di ogni partecipante. Espressione di tutto il materiale narrativo e umano condiviso all’interno di ogni gruppo sarà la rubrica NOTE A MARGINE su questa pagina.

In foto, i romanzi che i partecipanti di ciascun gruppo hanno scelto di leggere e condividere in un successivo incontro informale. 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora