venerdž 12 aprile 2024

19/02/2024 10:23:08 - Manduria - Cultura

L’iniziativa, promossa dal Presidio del Libro di Maruggio, è stata ospitata dal birrificio Daniel’s

L’altro ieri il Presidio del libro di Maruggio - Gruppo di Lettura “Più di un Libro” ha avuto gradita ospite la scrittrice Lisa Ginzburg per la presentazione del suo ultimo romanzo “Una piuma nascosta”, edito da Rizzoli a quattro mesi esatti dalla sua uscita in libreria.

Nell'accogliente sala del Birrificio Daniel’s e in un clima di calda familiarità immediatamente creata dai proprietari, Anna e Daniele, si è raccolto un folto e attento pubblico, desideroso di ascoltare dalla viva voce della scrittrice (già nota per le sue precedenti pubblicazioni), cosa l'ha spinta a realizzare una storia tanto poetica e allo stesso tempo ricca di contenuti e di tematiche di grande attualità: l'adozione, i rapporti familiari, i non detti che ritornano dal passato, il desiderio di affermazione e di comprensione rimanendo il più possibile fedeli a se stessi.

Il gruppo di lettura “Più di un Libro” partecipa al Progetto Tematico 2024 dei Presìdi del Libro con le sue attività dal titolo “Immagina il mondo ... come in un caleidoscopio”.

Con la fantasia e guardando idealmente attraverso il prisma cangiante di un caleidoscopio è infatti possibile deformare la realtà ed estrarne la parte migliore, la più poetica.

Proprio per questo i lettori del Presidio, abituali partecipanti al gruppo di lettura, hanno realizzato, letto e infine donato a Lisa i loro componenti poetici, realizzati attraverso la tecnica del Caviardage utilizzando proprio le pagine del suo libro.

Un momento artistico, poetico e molto fantasioso che ha dato un tocco di colore inaspettato alla serata.

Il libro “Una piuma nascosta” di Lisa Ginzburg sarà oggetto di discussione del prossimo incontro di condivisa, la cui data verrà definitiva nei prossimi giorni.

Se vuoi unirti al Gruppo di Lettura Più di un Libro per dare il tuo parere o vuoi farne parte puoi contattare i seguenti numeri:

Monica        347 5537647

Giulia           345 5094940

Tiziana        340 2480273

Flora            338 2810637

Lucio           3804763645

Alessandra 3478866063

 

 

 

 

 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora